Final Fantasy Explorers-Force, un nuovo gioco mobile da Square Enix

Le Invocazioni non sono felici di rivederci

Final Fantasy Explorers-Force

Continua la fortunata serie di giochi mobile firmati Square Enix: la new entry porta il nome di Final Fantasy Explorers-Force e sarà resa disponibile in Giappone nel 2017, mentre un rilascio internazionale non è ancora stato annunciato.

50 anni fa, una grande guerra tra l’Impero e il Regno causò un grande dispendio di Crystal Energy, esaurendo le risorse del pianeta. Le azioni dell’umanità causarono l’avvento di una terribile calamità: le bestie, conosciute anche come invocazioni, comparvero in tutto al mondo cominciando a seminare distruzione.

Per affrontare questa nuova minaccia nacque una nuova alleanza, con un esercito chiamato FORCE. I membri di questa divisione sono i Soldiers, specialisti nel combattimento e nell’investigazione, in grado di utilizzare il potere dei cristalli, un tempo conosciuti anche come Explorers. Nella nostra avventura seguiremo le orme di un ragazzo in addestramento per diventare un Soldier, come potete immaginare si tratta di un’impresa non particolarmente semplice, soprattutto quando si mettono di mezzo forze maggiori.

Final Fantasy Explorers-Force contiene tutti gli elementi importanti di un titolo della serie: vari job tra cui scegliere, personaggi iconici e le immancabili invocazioni. Per la gioia dei giocatori sarà possibile scegliere tra diversi job, tra cui: Cavaliere, Ladro, Monaco, Mago Nero, Mago del Tempo, Ranger, Mago Bianco e Dragoon. Cambiare da uno all’altro modificherà l’aspetto del personaggio, oltre ovviamente alle abilità e al tipo di equipaggiamento utilizzabile.

Il potere dei cristalli permette inoltre al protagonista di trasformarsi in alcuni degli eroi che ci hanno accompagnato nelle varie iterazioni di Final Fantasy, tra cui i più iconici come: Cloud, Squall, Tidus, Vaan e Lightning.

Le invocazioni invece tornano in ruolo a loro poco familiare, quello di antagonisti. La loro forza è ben nota a tutti e sicuramente non sarà semplice domare queste terribili bestie, a questo punto ci chiediamo se nella tradizione della serie, una volta sconfitte si riveleranno validi alleati? Supposizioni a parte, tra le nostre vecchie conoscenze appariranno: Ifrit, Titan, Diablos, Bahamut, Ramuh e Fenrir.

La battaglie che vivremo in Final Fantasy Explorers-Force si preannunciano di dimensioni epiche, per questo non andranno affrontate tutte in solitaria: sarà infatti possibile giocare in multiplayer fino a 5 giocatori. Le pre-registrazioni sono già aperte sul sito ufficiale giapponese e, come sempre, portano diversi premi a seconda del numero di iscritti raggiunti. Non resta che aspettare ed attendere buone notizie per il nostro paese: restate sintonizzati!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password