Force Friday II, ecco le novità dal mondo di Star Wars

Tante novità da una galassia lontana lontana

Force Friday

Dopo il successo ottenuto nell’anno passato, il Force Friday (venerdì della Forza) è tornato ad abbattere il nostro portafogli con tutta la forza del marketing made in Lucasfilm. Con un evento svoltosi a mezzanotte in contemporanea mondiale, sono stati svelati tutti i nuovi prodotti ispirati a Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi ed al quarantesimo anniversario del brand. Nei Disney e LEGO Store di tutta Italia sono stati già messi in vendita alcuni articoli che faranno la felicità di moltissimi appassionati della saga creata da George Lucas.

Sicuramente il pezzo più pregiato presentato durante questo evento è lui, il Millennium Falcon in versione Ultimate Collector’s Series. Si tratta infatti del più grande set LEGO mai messo in vendita: un vero e proprio modellino, perfetto in ogni dettaglio, da costruire con 7541 mattoncini. Questa versione del Millennium Falcon contiene intricati particolari esterni, parabole sensore intercambiabili (per passare dalla versione Classic a quella vista nei sequel), cannoni a quattro laser superiori e inferiori, gambe di atterraggio, rampa di imbarco abbassabile e una cabina di pilotaggio per 4 minifigure con tettuccio rimovibile. Purtroppo però il prezzo non è propriamente fra i più popolari. Il LEGO Store lo ha messo in vendita a ben 799 euro. Questo gioiello sarà disponibile per tutti a partire dal 1° ottobre (o dal 14 settembre per i membri del programma LEGO Vip).

Non è finita ovviamente qui. Sphero, già famosa per il suo drone di BB-8, è tornata con altri due pezzi da novanta: stiamo parlando di R2-D2 e di BB-9E, i due nuovi droidi che sono già disponibili negli store online di tutto il mondo. Il primo è il leggendario ed amato astromech che tutti abbiamo imparato a conoscere durante la saga di Star Wars, mentre il secondo è un malvagio e oscuro drone al servizio del sinistro Primo Ordine. Entrambi i droidi possono essere controllati in remoto tramite un’app dedicata e la connessione bluetooth, e vi faranno divertire grazie alle decine di possibilità di interazione di cui sono dotati. I droni potranno vedere i film di Star Wars con voi, muoversi ed esplorare la casa e persino intrattenervi tramite la realtà aumentata.

Sphero ha già messo ovviamente in vendita i robot, ed il loro prezzo si attesta sui 179,99 dollari per R2-D2 e 149,99 dollari per BB-9E. Potete dare un’occhiata più approfondita ai droidi in questione nel simpatico video qui in basso:

A completare questo evento stellare dedicato allo shopping arrivano tutti i nuovi giocattoli e gadget ispirati a Gli Ultimi Jedi, il film che arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal prossimo dicembre. Dai set Lego che riproducono le fattezze del TIE Silencer di Kylo Ren fino a maschere e spade laser, questa manifestazione è servita anche a mostrare alcuni dei nuovi personaggi che vedremo nel prossimo episodio della saga fantasy più famosa del mondo. Infatti, oltre al già sopracitato BB-9E, sono state svelate le misteriose Guardie Pretoriane (una versione “evoluta” delle Guardie Reali?), i tenerissimi Porg ed alcuni personaggi chiave del nuovo film. Ovviamente c’è già una simpaticissima linea di Funko Pop appena annunciati che riprodurrà le fattezze di tutti i personaggi del film. Potete prenotare Luke, Leia, Rey, Snoke, BB-9E e tutti gli altri protagonisti in versione Funko a tramite questo link.

Dulcis in fundo, GameStop Italia ha deciso di dare la botta finale al nostro portafogli, mettendo tutti i prodotti brandizzati Star Wars scontati del 20%. Potete dare un’occhiata a tutte le offerte a questo link, ma vi avvertiamo: il vostro conto in banca potrebbe risentirne seriamente.

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password