Dragon Ball FighterZ, alla scoperta del nuovo picchiaduro

Dragon Ball FighterZ

Miglior Picchiaduro, Miglior Comparto Artistico - GameSoul Awards 2018
PC PS4 PS5 Switch Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.2

Superbo

Dragon Ball FighterZ, alla scoperta del nuovo picchiaduro

Tutto quello che sappiamo finora.

Dragon Ball FighterZ, alla scoperta del nuovo picchiaduro

Annunciato allo scorso E3 2017 in quel di Los Angeles, Dragon Ball FighterZ è stato accolto molto bene dai fan (e dalla critica) che non aspettavano altro di “menare le mani” in un picchiaduro 2,5D con grafica a cartone animato dedicato ai personaggi tanto amati. Le menti dietro questo ambizioso titolo sono quelle di Arc System Works, già affermati nel settore con le saghe di BlazBlue e Guilty Gear, che non smettono di appassionare ogni singolo amante del genere. Inoltre gli sviluppatori hanno già lavorato ad un altro titolo tributo alla saga “Toriyamesca“, Dragon Ball Z: Extreme Butōden, che ha visto i natali circa 2 anni fa su console Nintendo 3DS.

Oggi ci concentreremo su Dragon Ball FighterZ, che è stato uno dei protagonisti della fiera tedesca conclusasi da pochissime ore. Al momento conosciamo solo 11 dei personaggi che troveremo in gioco a febbraio 2018 su Xbox One, PS4 e PC: Goku Super Saiyan, Vegeta Super Saiyan, Teen Gohan, Cell, Majin Bu, Freezer (Forma completa), Future Trunks, Piccolo, Crilin, Androide 18 e Androide 16.

Avete notato qualcosa da questo elenco? Alla lotta si sono uniti anche i famosissimi androidi 16, 17 e 18. Questi ultimi due combatteranno insieme, ovvero 17 potrà essere utilizzato per concatenare combo con 18 che risulterà essere l’effettivo personaggio giocante. Un ruolo fondamentale, a quanto pare, lo giocherà l’androide n. 16 che sembrerebbe essere coinvolto in presa diretta con la modalità storia di Dragon Ball FighterZ. Il “gentile” omone robotico è un grabber, ovvero un personaggio ideato sulla concatenazione di combo basate sulle prese (infatti l’Hell’s Flash potrà essere scagliato solo dopo che la presa sarà andata a buon fine).

In Dragon Ball FighterZ potrete vivere una nuova avventura, completamente inedita rispetto alla timeline principale e di cui ancora nulla si sa a parte la presenza di alcuni combattenti Z in forma oscura. Forse provengono da un nuovo universo, da una realtà parallela? Non lo sappiamo, ma una cosa è sicura: Dragon Ball FighterZ avrà anche una componente single player. Con la resurrezione dell’androide numero 16 e l’invasione di misteriosi personaggi, i guerrieri inizieranno a cadere uno dopo l’altro… Cosa succederà?

Se siete desiderosi di mettere mano al titolo sappiate che potrete avere una possibilità di partecipare alla Closed Beta che si terrà il 16 e il 17 settembre. Se siete possessori di una Xbox One potrete essere selezionati attraverso l’hub di Xbox Insider, mentre da PS4 potrete registrarvi direttamente a questo indirizzo e incrociare le dita. A seguire gli orari:

  • Prima Sessione – 11:00/14:00 (Sabato 16 settembre)
  • Seconda Sessione- 19:00/22:00 (Sabato 16 settembre)
  • Terza Sessione – 3:00/6:00 (Domenica 17 settembre)
  • Quarta Sessione – 22:00/1:00 (Domenica/Lunedì 17/18 settembre)

Dragon Ball FighterZ sarà disponibile, come detto, a febbraio 2018 anche in versione CollectorZ Edition. Chiunque effettuerà il pre-order potrà ottenere sin da subito Goku e Vegeta Super Saiyan God Super Saiyan (ovvero Super Saiyan Blue). Siamo davvero curiosi di scoprirne di più nelle prossime settimane, quindi restate sintonizzati sulle nostre pagine. Noi ci siamo fatti una piccola idea alla gamescom di Colonia, perché non ci buttate un occhio?


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password