Dragon Ball FighterZ, svelata la CollectorZ Edition

Dragon Ball FighterZ

Best Fighting game - E3 2017
PC PS4 Xbox One

Dragon Ball FighterZ, svelata la CollectorZ Edition

Pioggia di novità in occasione della Gamescom.

Dragon Ball FighterZ, svelata la CollectorZ Edition

Una presenza prolifica quella di Dragon Ball FighterZ alla gamescom di Colonia, che ha messo in tavola un bel po’ di carte: una favolosa edizione da collezione, bonus pre-order, una closed beta in arrivo e un trailer mozzafiato.

Andiamo con ordine. La CollectorZ Edition è l’edizione da collezione europea che sarà rilasciata per Xbox One e PS4 e comprenderà:

  • Un fantastico diorama di Goku da 18 cm in esclusivo stile “Manga Dimension”
  • Non 1, non 2, ma ben 3 art boards!
  • Un esclusivo SteelBook

dragonball fighterz

Preordinando questa edizione o quella standard si otterranno una serie di bonus: innanzi tutto l’accesso in anteprima alla Open Beta, i due potentissimi Super Sayan God Goku e Vegeta e 2 esclusivi avatar da utilizzare nelle lobby.

L’Open Beta aprirà a gennaio, ma prima di allora ci sono molte cose da testare e una Closed Beta è prevista per il 16 e 17 settembre. È già possibile iscriversi per gli utenti PS4, mentre quelli Xbox One saranno selezionati attraverso l’hub Xbox Insider.

Infine arriviamo al trailer: questo introduce la modalità storia, nuovi personaggi e i Party Match. Gli androidi sono tornati, C16, C17 e C18 sono di nuovo operativi, ma stavolta stanno dalla parte dei buoni per affrontare la minaccia dei misteriosi corpi d’armata. Durante la Closed Beta potrete utilizzare questi personaggi per partecipare ai Party Match, in cui ogni giocatore controllerà un personaggio in epiche battaglie 3 vs 3.

Insomma un sacco di novità per Dragon Ball FighterZ, previsto per febbraio 2018 su Xbox One, PS4 e PC. Vi lasciamo metabolizzare il tutto in compagnia del suddetto trailer mostrato a Colonia: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l’uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password