Bandai Namco Entertainment e Dontnod uniti per una nuova IP

Una collaborazione che darà presto i suoi frutti.

dontnod entertainment bandai namco

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato un nuovo accordo di partnership con lo studio creatore di Life Is Strange, DONTNOD Entertainment. Questa collaborazione consentirà ai due team di lavorare ad una nuova IP basata su un’esperienza di avventura narrativa completamente nuova. Hervé Hoerdt, VP Marketing & Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha dichiarato:

Siamo molto felici di annunciare la collaborazione tra DONTNOD Entertainment e BANDAI NAMCO Entertainment Europe. Stipulando una nuova partnership con uno studio così talentuoso continueremo a progredire nella nostra strategia di creare contenuti locali indirizzati a nuovi segmenti del mercato, strategia iniziata già con le pubblicazioni di Little Nightmares e Get Even. L’accordo rappresenta anche una grande opportunità di esplorare il genere adventure grazie al supporto delle menti creative di DONTNOD.

Sulla partnership si è anche espresso l’amministratore delegato di Dontnod Entertainment, Oskar Guilbert, che ha dichiarato quanto segue:

Fare squadra con BANDAI NAMCO Entertainment su una IP originale è davvero emozionante. BANDAI NAMCO Entertainment è uno dei più grandi publisher e siamo davvero felici di collaborare con professionisti così talentuosi. Condividiamo con loro la stessa passione! Questo nuovo progetto permetterà al nostro studio di espandersi, di creare un nuovo team e di continuare a sviluppare il nostro know-how.

DONTNOD Entertainment è al momento al lavoro su Life is Strange: Before the Storm e sull’oscuro gioco di ruolo ambientato nella Londra vittoriana, Vampyr. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password