I nemici di XCOM 2: War of the Chosen si mostrano in video

Purificatori, Sacerdoti e Spettri

Il 29 agosto uscirà XCOM 2: War of the Chosen, la prima espansione del gioco strategico che tanto successo ha ottenuto nel 2016. Disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, XCOM 2 vi catapulta sul campo di battaglia con un gruppo di fidati compagni e vi chiede di sopraffare il nemico in una serie di mappe, come da tradizione della serie. L’esperienza di gioco si amplierà grazie alla nuova fatica di 2K Games e dei ragazzi di Firaxis, apportando delle novità alla formula sotto praticamente tutti i punti di vista.

In queste ore è stato pubblicato un trailer, che vi riportiamo ad inizio news e nel corso del quale si possono osservare da vicino alcuni di questi cambiamenti. Uno dei più importanti è di certo quello relativo ai nemici, che si presentano in grande quantità e varietà. Si parte con i Purificatori, dotati di lanciafiamme e granate incendiarie, che mettono a ferro e fuoco (letteralmente) le ambientazioni, e sono praticamente inavvicinabili.

Abbiamo poi i Sacerdoti, combattenti abili nelle arti psioniche e capaci grazie a questa loro specialità di potenziare i propri compagni di esercito. Infine ci sono gli Spettri, capaci non solo di trasformarsi in una nube nera e diventare quindi più difficilmente individuabili, ma anche di stordire i propri nemici ed acquisirne le armi e le abilità. Tre categorie di nemici molto temibili, contro le quali bisognerà adottare la giusta tattica.

Una nuova sfida attende il vostro esercito: rimanete con noi per saperne di più.


 







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password