Spuntano interessanti retroscena su Metroid: Samus Returns

Metroid: Samus Returns

3DS
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Spuntano interessanti retroscena su Metroid: Samus Returns

La marcia di avvicinamento prosegue

Spuntano interessanti retroscena su Metroid: Samus Returns

Nel momento in cui Nintendo aveva annunciato che Metroid Prime 4 era in sviluppo, i fan erano già contenti così. Ne siamo sicuri, dopo anni di attesa quello era un annuncio in cui molti speravano e tutto sommato si poteva essere più che soddisfatti. Ma come un perfetto giocatore di poker, la compagnia giapponese, sapendo di avere delle grandi carte da giocare, ha deciso addirittura di raddoppiare annunciando a stretto giro di posta Metroid: Samus Returns, nuovo capitolo in due dimensioni che uscirà a settembre su Nintendo 3DS.

Una notizia molto gradita, dopo anni in cui la serie è stata messa in stand-by. Della situazione è tornato a parlare Yoshio Sakamoto, producer del nuovo capitolo per 3DS e che già ha lavorato ad altri titoli negli anni passati:

È vero, di Metroid non si è sentito parlare concretamente per anni. Ma è sempre stato nei pensieri della compagnia, si trattava soltanto di trovare il momento giusto per tornare a lavorarci sopra. Teniamo così tanto a questo progetto che abbiamo addirittura due capitoli in sviluppo, e forse potevamo iniziare anche prima a lavorarci, ma non si erano creati i giusti presupposti. Ora stiamo creando Samus Returns ed un altro team si sta occupando di Prime 4, in modo indipendente uno dall’altro ma ovviamente siamo sempre in contatto per aggiornarci sullo stato dei lavori

Oltre a questo, Sakamoto si è soffermato sui cambiamenti apportati rispetto a Metroid II: The Return of Samus, titolo al quale questo nuovo gioco per 3DS si ispira. La storia e la struttura generale del gioco rimarranno molto fedeli all’originale, ma ci saranno talmente tante novità a livello grafico, di abilità da utilizzare e di meccaniche del gameplay che il team di sviluppo ha praticamente creato qualcosa di completamente nuovo, soprattutto per farlo evolvere in qualcosa che fosse al passo coi tempi.

Mancano meno di tre mesi al ritorno dell’amatissima Samus su una console Nintendo, e noi siamo già pronti a riaccoglierla. Rimanete su GameSoul per seguire passo passo questi due interessanti progetti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password