Metroid Prime 4 è ufficialmente in sviluppo per Switch

E3 2017

Metroid Prime 4 è ufficialmente in sviluppo per Switch

Il mio nome è Samus Aran, ed il mio futuro è su Switch

Metroid Prime 4 è ufficialmente in sviluppo per Switch

È quel periodo dell’anno dove i sogni sopiti dei videogiocatori vengono soddisfatti, ed oggi un altro di questi è diventato realtà. Nintendo ha infatti rivelato che un nuovo capitolo della saga di Metroid, denominato Metroid Prime 4, è ufficialmente in sviluppo su Nintendo Switch. Manca qualsiasi immagine a parte il logo del gioco, manca qualsiasi video o periodo di lancio, ma intanto l’importante è sapere che il progetto esiste e prima o poi arriverà sulla nuova console della compagnia di Kyoto.

Si tratterà di uno dei capitoli main della saga, distante da quell’esperimento uscito pochi mesi fa su 3DS e che si intitola Metroid Prime: Federation Force. Stavolta ci possiamo aspettare un’esperienza più vicina a quella dei capitoli classici della serie, con un mix di combattimenti, esplorazione ed avventura in prima persona che è ben conosciuto a chi segue da anni le gesta di Samus.

Per ora sono solo speculazioni, certo, ma dopo anni in cui i fan bramavano una notizia di questo tipo noi siamo contenti di potervi dare l’ufficialità. Si tratta certamente di un motivo in più per comprare Switch, o di un’ulteriore soddisfazione qualora abbiate già provveduto. Rimanete con noi per tutte le novità su Metroid e sul mondo Nintendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password