Metroid: Samus Returns, annunciato per Nintendo 3DS

E3 2017

Metroid: Samus Returns, annunciato per Nintendo 3DS

A tutti i fan di Metroid: poi non dite che Nintendo non vi pensa

Metroid: Samus Returns, annunciato per Nintendo 3DS

In un colpo solo Nintendo si rivolge ai fan di Metroid e fa capire loro che non sono stati abbandonati, anzi. Nel giro di pochi minuti sono stati annunciati due nuovi capitoli della saga, rispettivamente Metroid Prime 4 (del quale vi abbiamo parlato qui) ed ora anche Metroid: Samus Returns, esclusiva per Nintendo 3DS che riprende la formula più classica della saga, e che è stato presentato con un trailer che potete ammirare alla fine di questa news.

Metroid: Samus Returns, infatti, è stato annunciato come un remake del secondo capitolo, e sarà sviluppato dai ragazzi di Mercury Steam. Vi muoverete all’interno di ambienti bidimensionali nei quali affronterete sezioni di esplorazione, di platforming, di azione e di combattimento, naturalmente nei panni di Samus Aran. Dopo un capitolo per 3DS rilasciato l’anno scorso e più focalizzato sul multiplayer, sembra che Nintendo voglia decisamente tornare a delle meccaniche di gameplay più classiche e che, siamo sicuri, saranno apprezzate da moltissimi giocatori.

La data di uscita è fissata al 15 settembre 2017. Finalmente un’avventura tradizionale nel pieno stile della saga sta per arrivare, e per essere all’altezza dei suoi predecessori il lavoro svolto dal team di sviluppo dovrà essere stato veramente fantastico. Noi vi lasciamo al trailer pubblicato pochi minuti fa e, naturalmente, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità che arriveranno da Nintendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password