Costruisci la tua avventura, Portal Knights è disponibile

Una grande avventura sandbox d'azione/GDR.

Costruisci la tua avventura, Portal Knights è disponibile

Se avete voglia di un titolo cooperativo ricco d’azione, allora Portal Knights può fare al caso vostro. Keen Games e 505 Games sono lieti di annunciare che il titolo è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco debutta dopo circa un anno e mezzo dall’avvio del programma di Accesso Anticipato di Steam, dove ha ricevuto diverse rifiniture e miglioramenti al gameplay, anche grazie al grandissimo supporto della community.

Keen Games e 505 Games continueranno ad ascoltare la community anche nei mesi a venire e ad aggiungere regolarmente nuovi contenuti. In merito a questo Antony Christoulakis di Keen Games ha dichiarato:

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla fase di Accesso Anticipato. Siete stati fondamentali per trasformare il concept di Portal Knights in un gioco completo. Il programma di Accesso Anticipato di Steam ci ha aiutati a plasmare un prodotto rifinito e immersivo, creando al tempo stesso un legame molto stretto e collaborativo con i nostri fan, che ci ha permesso di raccogliere i loro preziosi feedback prima di portare il titolo anche su console. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l’ora di poter dare il nostro benvenuto agli utenti PS4 e Xbox One che possono unirsi all’avventura in occasione del lancio ufficiale!

Portal Knights vi consente di iniziare l’avventura scegliendo una delle 3 classi disponibili (Guerriero, Mago o Arciere), con la possibilità di salire di livello e creare equipaggiamenti sempre più potenti al fine di sconfiggere temibili mostri ed epici boss, grazie ad un sistema di combattimento frenetico in tempo reale. Con modalità multigiocatore cooperativa online fino a 4 quattro giocatori (o schermo condiviso offline a 2 giocatori) potrete divertirvi in compagnia di amici o familiari per costruire strutture, esplorare dungeon e superare i molteplici pericoli lungo il cammino. Per scoprirne di più perché non date un’occhiata alla nostra recensione.

Il titolo è disponibile in versione digitale al prezzo di 19,99€ oppure a 29,99€ in versione retail (solo formati console). Buon divertimento.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password