Square Enix potrebbe produrre altri remake di Final Fantasy

Non tutti i giochi si prestano a delle remastered

Square Enix potrebbe produrre altri remake di Final Fantasy

Square Enix è concentrata ormai da un paio di anni sul remake di Final Fantasy VII, richiesto per anni da molti fan e che si è trasformato in realtà durante l’E3 del 2015, suscitando delle reazioni entusiastiche. La saga è sempre al centro dei pensieri della compagnia nipponica, come testimonia anche la recente uscita del quindicesimo capitolo ed il prossimo arrivo della remastered di Final Fantasy XII. Eppure, nonostante tutti questi progetti recenti sembra che qualcosa di nuovo possa profilarsi all’orizzonte.

In una recente intervista il game director Takashi Katano si è infatti soffermato sulla questione dei remake e delle remastered. Secondo lui, i capitoli della saga che sono usciti sulla prima PlayStation non sono utilizzabili per fare delle remastered, perché hanno un comparto grafico che non li rende adattabili alla nuova generazione di console. Come avvenuto nel caso del settimo capitolo, per questi gloriosi giochi sembra più adatto un remake che li proietti direttamente nel presente, con grafica e gameplay decisamente aggiornati.

Stando alle dichiarazioni di Katano, sembra che Square si sia già posta la questione e che abbia anche trovato una risposta. Non è quindi da escludere che, in futuro, si possa assistere ad un remake di Final Fantasy VIII e/o di Final Fantasy IX, che sono gli unici capitoli (insieme al settimo) usciti sulla prima PlayStation. Per ora si tratta di speculazioni e poco più, ma siamo sicuri che in Giappone l’attenzione verso il pensiero dei fan rimarrà molto alta ed avrà un peso decisivo sulle mosse future. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password