Ever Oasis, un nuovo sguardo alle caratteristiche del gioco

Le oasi vanno protette, si sa

Ever Oasis, un nuovo sguardo alle caratteristiche del gioco

Ever Oasis è un action-rpg che, mostrato per la prima volta all’E3 dell’anno scorso, ha subito catturato l’attenzione del pubblico grazie al suo vivace gameplay e, perché no, anche al suo produttore Koichi Ishii (autore della storica serie Mana).

In un vasto e arido deserto esiste un’unica oasi benedetta dal dono dell’acqua, conferito dallo spirito Isuna, e dovrete proteggerla con le unghie e con i denti dal Chaos intenzionato a distruggerla. Esplorando i dungeon nelle vicinanze e risolvendo gli enigmi che si trovano al loro interno, potrete raccogliere preziose risorse che vi aiuteranno a sviluppare la vostra oasi.

Il deserto è un luogo pericoloso e avere degli alleati che vi aiutino nelle vostre imprese potrebbe rivelarsi alquanto saggio. Ogni personaggio ha abilità diverse, che saliranno di livello al crescere dell’oasi. Durante le battaglie in tempo reale sarà possibile passare da un membro all’altro del party, ognuno con uno stile di combattimento differente tutto da padroneggiare.

I rischi che correrete saranno ricompensati da materiali che vi serviranno, come detto, ad espandere la vostra oasi costruendo negozi e attirando così nuovi abitanti. Non sarà facile gestire un’intera città, rifornire i negozi, assecondare le richieste dei cittadini e allo stesso tempo proteggerli, ma se ci riuscirete potrete dare vita a un vero e proprio faro di speranza in mezzo ad un oceano di sabbia e pericoli.

Ever Oasis arriverà sulle console della famiglia 3DS il 23 giugno. Vi lasciamo nelle sapienti mani di Nintendo, che vi spiegherà ciò che noi abbiamo dilungato per 260 parole in due minuti esatti di video. Buona visione!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password