Nintendo annuncia ufficialmente il New Nintendo 2DS XL

Bianco-arancione o nero-turchese, questo è il dilemma

Nintendo annuncia ufficialmente il New Nintendo 2DS XL

La famiglia 3DS non accenna a smettere di figliare, come una coppia di conigli impazziti 3DS e 3DS XL hanno dato il via a una progenie che sembra non avere fine: a 2DS, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, si aggiungerà a breve New Nintendo 2DS XL.

L’intento è quello di fornire agli utenti una nuova scelta che si inserisca nella fascia di prezzo tra 2DS e e NN 3DS XL. La nuova portatile offrirà la stessa potenza della sua controparte 3DS, uno schermo delle stesse dimensioni, ma con un design più leggero e ovviamente senza 3D. Comprende un lettore NFC integrato per il supporto Amiibo e, come tutti i membri della famiglia, è retrocompatibile, perciò aprirà la via agli oltre 1000 giochi dell’enorme selezione di 3DS e DS.

Le console Nintendo inoltre sono gli unici dispositivi portatili che permettono di divertirsi con esclusive dedicate a personaggi del calibro di Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e The Legend of Zelda.

New Nintendo 2DS XL arriverà il 28 luglio, in concomitanza di tre fantastici giochi: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima; perché una libreria non è mai abbastanza piena. Vi lasciamo al trailer d’annuncio per valutare al meglio le vostre opzioni: bianco-arancione o nero-turchese, questo è il dilemma.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password