Nintendo raddoppia la produzione di Switch?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo raddoppia la produzione di Switch?

Sì, secondo il Wall Street Journal

Nintendo raddoppia la produzione di Switch?

L’arrivo di Nintendo Switch ha scombussolato il panorama videoludico, portando un’ulteriore ventata di aria fresca in un mercato molto vivo. La richiesta di console in questo periodo è stata molto elevata, e per rispondere alle esigenze dei fan la compagnia giapponese sembra aver deciso di aumentare in modo sostenuto la produzione delle macchine.

Precisiamo da subito che lo scenario non è ufficiale ma viene comunque riportato da una testata autorevole come Wall Street Journal, che ha prefigurato uno scenario di questo tipo. Nel corso del primo anno di vita di Switch, infatti, Nintendo aveva intenzione di produrre circa 8 milioni di console: dopo il successo ottenuto in queste prime settimane sul mercato, i ritmi della produzione dovrebbero accelerare in modo considerevole fino a raggiungere la ragguardevole cifra di 16 milioni di console assemblate nel solo primo anno.

Facendo un parallelo con Wii, questa opzione appare piuttosto veritiera. Nintendo infatti riuscì a vendere ben 20 milioni di unità nel primo anno di vita, e sembra davvero voler puntare allo stesso obiettivo con la sua nuova ammiraglia. A breve arriveranno comunque le prime risposte ufficiali, dal momento che a fine marzo si chiude l’anno fiscale e i dirigenti di Nintendo illustreranno la situazione della compagnia di fronte agli investitori. Nel frattempo i primi titoli per Switch sono usciti, ed altri ne arriveranno ancora. Rimanete con noi per tutte le prossime informazioni.


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password