Il mistero intorno al nuovo Beyond Good & Evil si infittisce

Non è scontato che si tratti di un sequel

Il mistero intorno al nuovo Beyond Good & Evil si infittisce

Per qualche giorno si sono diffusi dei rumor concreti, e finalmente la soluzione del puzzle appare vicina, con il risultato che un nuovo Beyond Good & Evil dovrebbe essere in lavorazione presso Ubisoft. Il progetto si troverebbe saldamente nelle mani di Michel Ancel, già autore dell’originale e di altri giochi decisamente di spessore come Assassin’s Creed e Rayman.

Oggi facciamo il punto sugli ultimi rumor trapelati. Stando alle informazioni che circolano il titolo si trova attualmente in fase di pre-produzione, perciò i tempi di sviluppo dovrebbero essere ancora abbastanza lunghi e l’uscita dovrebbe avvenire nell’estate del 2018.

Ubisoft né lo stesso Ancel si sono riferiti a questo nuovo gioco come ad un seguito, e a quanto pare la scelta non è stata casuale. Il prossimo Beyond Good & Evil infatti dovrebbe essere un reboot più che un sequel, concentrato sulle origini dei due co-protagonisti, la fotografa Jade e il maiale Peyj, ritratto non a caso da giovane in uno degli artwork pubblicati da Ancel nelle scorse settimane. Una fonte anonima, ma che sarebbe attivamente coinvolta nel processo di sviluppo, avrebbe infatti dichiarato che l’intenzione è di rivolgersi ad un pubblico più vasto possibile, cosa che sarebbe piuttosto difficile nel caso di un seguito vero e proprio.

E’ più probabile che il titolo originale venga mantenuto, e che invece di un classico “2” verrà seguito da un sottotitolo in riferimento alle tematiche della storia.

Altro rumor di un certo spessore è quello che vorrebbe il reveal ufficiale del gioco nel corso della conferenza di presentazione di Nintendo NX, la nuova console di Nintendo. Questo rumor apre le porte ad un’ulteriore speculazione già trapelata alcuni mesi fa, ovvero che Ubisoft pensi di rendere il nuovo Beyond Good & Evil un’esclusiva per NX.

Vedendo la velocità con la quale si susseguono le notizie, vere o presunte, sul titolo immaginiamo di saperne di più già entro la fine dell’anno. Restate con noi, a quanto pare questa è la volta buona.

beyond-good-evil-rumor-gamesoul


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password