I videogiochi battono di nuovo il cinema, stavolta con Pokémon GO

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus
7.8

Voto Utenti

I videogiochi battono di nuovo il cinema, stavolta con Pokémon GO

Il successo continua senza sosta.

I videogiochi battono di nuovo il cinema, stavolta con Pokémon GO

Il fenomeno Pokémon GO è stato uno degli eventi più importanti dell’estate a livello videoludico, contribuendo a riportare anche Nintendo al centro della scena in attesa dei titoli che usciranno nei prossimi mesi su 3DS e Wii U, senza scordare la nuova console Nintendo NX che sembra sempre più vicina. Tornando a Pokémon GO, è giusto dare una dimensione economica di questo fenomeno. L’applicazione ha infatti registrato incassi da capogiro, con oltre 440 milioni di dollari di ricavi in due mesi, battendo tutte le pellicole cinematografiche uscite in questo periodo.

Le uniche eccezioni a questa regola sono i film Suicide Squad e The Secret Life of Pets, che hanno fatto registrare rispettivamente 640 e 726 milioni. Ma al di là di questi due risultati eccezionali al botteghino, Nintendo può dirsi estremamente soddisfatta della sua collaborazione con Niantic e di questo prodotto che è entrato nella cultura di massa varcando i limiti del mondo videoludico (già di per sé molto vasto in termini numerici).

Non solo: Pokémon GO può far registrare entrate ancora superiori se gli sviluppatori riusciranno ad aggiungere nuove caratteristiche che tengano alta l’attenzione sul prodotto, e non è affatto detto che il successo sia destinato a rimanere confinato nei termini che vi abbiamo appena descritto. Senza contare i benefici che collateralmente hanno riguardato anche altri prodotti legati al marchio.

Da parte nostra continueremo naturalmente a seguire il fenomeno di Pokémon GO. Restate con noi per saperne sempre di più!


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password