Dragon Quest VII e VIII per 3DS: un aggiornamento da Nintendo

Dragon Quest VII

3DS
8.5

IMPERDIBILE

7.3

Voto Utenti

Dragon Quest VII e VIII per 3DS: un aggiornamento da Nintendo

Il 2017 dovrebbe essere l'anno buono

Dragon Quest VII e VIII per 3DS: un aggiornamento da Nintendo

Pochi minuti fa Nintendo ha confermato che Dragon Quest VIII: l’Odissea del Re Maledetto, gioco già uscito diversi anni fa su PlayStation 2 e adesso previsto come titolo per 3DS, arriverà prima in Giappone e poi nel corso del 2017 in Nord America. Più precise invece le informazioni relative a Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato, che uscirà il 16 settembre in Nord America ed Europa, quindi tra pochissimi giorni

La saga di Dragon Quest non ha bisogno di grandi presentazioni, e d’altronde tra capitoli principali previsti per il futuro e spin-off di vario genere rimane un nome di grandissima attualità nel panorama videoludico passato e contemporaneo. In particolare, Dragon Quest VIII è un gioco di ruolo giapponese con combattimenti a turni caratterizzato da personaggi che sono diventati delle icone per la serie come Yangus, Jessica ed Angelo, e in questa nuova versione promette di far vivere (o rivivere) le loro peripezie.

Lo stesso discorso è valido per il settimo capitolo della saga, tirato a lucido e ormai di prossima uscita come abbiamo riportato ad inizio news. In questo caso parliamo di un gioco uscito nel 2000 che vi permetterà di viaggiare nel tempo per far luce sul Mondo Dimenticato presente nel sottotitolo.

Non resta che attendere ulteriori notizie in merito ad un arrivo in Europa di Dragon Quest VIII, ad una data di uscita ancora più precisa e di sapere se magari ci sarà qualche gradita aggiunta al titolo originale. Restate sintonizzati con noi per saperne di più sul remake di questi due storici capitoli e su tutti i progetti legati alla saga di Level-5!

prenotaOra


Fonte

nintendo-direct--3DS--1-settembre-2016-button







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password