Doom

DOOM

PC PS4 Xbox One
9

SUPERBO

9

Media Utente

DOOM ora supporta le API Vulkan

Più innovazione anche per i Demoni.

Doom

Bethesda Softworks ha annunciato che lo sparatutto horror di id Software, DOOM, è compatibile con le API Vulkan su PC. Queste ultime sono un’interfaccia di programmazione di applicazioni grafiche e di computazione di ultima generazione create da Khronos Group. Vulkan dovrebbe permettere l’accesso a basso livello alle risorse dell’hardware, dando maggiore controllo agli sviluppatori ed incrementando i benefici per l’esperienza di giocoRobert Duffy, Chief Technological Officer presso id Software ha dichiarato:

Alla id Software, abbiamo sempre creduto nell’evoluzione della tecnologia. Con DOOM, fin dall’inizio abbiamo basato il gioco su questo tipo di decisione. Il nostro impegno continua anche dopo la pubblicazione, con nuovi aggiornamenti ed altro ancora. Oggi, siamo lieti di annunciare un’altra evoluzione tecnologica: il supporto per Vulkan su PC. Quando abbiamo deciso di adottare Vulkan per DOOM, la prima domanda che ci siamo posti è stata: Quali saranno i benefici per i giocatori? Principalmente, framerate più elevati. Un framerate più elevato è importante per diversi motivi, ma soprattutto per i movimenti e la sensazione provata dai giocatori: DOOM gira in modo fluido e incredibile, e questo ci ha convinti a puntare a sfruttare al massimo l’hardware disponibile per PC.

Dalla fine di marzo 2016, abbiamo iniziato a collaborare quotidianamente con AMD e NVIDIA. Entrambe le compagnie si sono dimostrate molto disponibili, aiutandoci a rendere il supporto per Vulkan una realtà. Il lavoro è stato intenso su tutti i fronti, ma siamo molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Stando alle parole di Duffy, questo aggiornamento porterà benefici anche ad alcuni processori grafici meno recenti. Il Chief Technological Officer si è poi detto piacevolmente sorpreso dalla risposta positiva che il titolo id Software ha ottenuto dal lancio, in special modo dopo l’aggiornamento 1. DOOM è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=vLi1rdhz908


[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password