Multiplayer a 22 giocatori e altre novità per F1 2016

F1 2016

PC PS4 Xbox One
Prenota Ora
8.5

IMPERDIBILE

9.7

Media Utente

Multiplayer a 22 giocatori e altre novità per F1 2016

Pronti a scaldare i motori?

Multiplayer a 22 giocatori e altre novità per F1 2016

Codemasters ha annunciato nuove funzionalità per F1 2016, il gioco ufficiale della Formula Uno che uscirà il 19 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Le novità svelate oggi in via ufficiale sono davvero tante, ve le andiamo ad elencare:

  • Multiplayer esteso fino a 22 giocatori. In questo modo, ogni circuito potrà essere interamente popolato da giocatori che si sfidano online all’ultimo metro;
  • Confermati tutti e 21 i circuiti ufficiali di Formula Uno;
  • Introduzione della partenza manuale. I giocatori potranno scegliere se affidarsi alla partenza automatica oppure impostare loro il primo sprint, stando attenti a non incorrere in penalità e a tenere da subito il passo degli avversari;
  • Formation Lap, ovvero il giro di ricognizione durante il quale i piloti possono prepararsi alla partenza e studiare per un’ultima volta il circuito prima che inizi la gara vera e propria;
  • Introduzione della Safety Car e della Virtual Safety nel corso delle gare.

Inoltre il principal game designer del titolo, Lee Mather, ha rilasciato questa dichiarazione a proposito dei lavori che il suo team ha svolto su F1 2016:

Ci stiamo impegnando a creare un gioco che sia il più vicino possibile allo sport reale. Abbiamo ascoltato il feedback della nostra community che ci ha portato all’introduzione della Safety Car, della Virtual Safety Car, del Giro di Ricognizione, della Partenza manuale e della miriade di altre caratteristiche di gioco che renderanno l’esperienza ancora più realistica per il giocatore. E’ stato estremamente importante per noi incrementare il supporto multiplayer fino a 22 giocatori, Vogliamo essere in grado di riempire l’intera griglia con giocatori reali per creare quei momenti di grande gara e storia. E’ previsto inoltre un maggiore sostegno per i campionati online.

Vi lasciamo al video nuovo di zecca pubblicato da Codemasters, grazie al quale potrete farvi un’idea su quello che vi aspetta tra un mese e mezzo. Nel corso del montaggio, infatti, gli sviluppatori si sono concentrati sull’aspetto grafico del titolo e sulle nuove caratteristiche introdotte rispetto alla versione dell’anno scorso.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password