Game Happens 2016: i titoli indie presentati

Tra blob, stupidi goblinoidi, ambienti grotteschi e Party Games.

Game Happens 2016: i titoli indie presentati

GANGPAD

Piattaforme: Steam, Xbox One

Stato del progetto: release prevista per ottobre

Info: Big Bang Pixel, Facebook

Tempo di Party Games!

Big Bang Pixel ha portato in quel di Genova un progetto molto carino incentrato sul multiplayer locale. GangPad è un videogioco coloratissimo che si autodefinisce MegaMassive Multiplayer Local Rapid PartyGame, perché permette a un giocatore di sfidarne altri, fino ad un numero di (rullo di tamburi) 88 giocatori sulla stessa console!

La filosofia è molto semplice: ogni giocatore sceglie un tasto sul pad e dovrà pensare solo a quello, mantenendo il dito su di esso ed eseguendo le azioni richieste sullo schermo. Ogni 5 secondi appariranno su schermo diverse indicazioni per ottenere punti e starà al giocatore premere (o non premere) il proprio tasto per aggiudicarsi il prezioso bottino.

Game Happens GangPad Text GameSoul (1)

Game Happens GangPad Text GameSoul (2)

Game Happens GangPad Text GameSoul (3)

Game Happens GangPad Text GameSoul (4)

L’elemento che ci ha fatto divertire di più è stato il rapporto con gli altri giocatori: c’era chi pensava solo al proprio tasto, chi supportava i giocatori con punteggio minore e chi disturbava premendo i tasti degli altri in modo da fargli perdere posti in classifica.

GangPad soddisfa esattamente tutti i requisiti di un Party Game, ovvero unire e coinvolgere tutte le persone in un’esperienza unica.


ROCKET GEAR

Piattaforme: non comunicate

Stato del progetto: Work in Progress

Info: Scuola del Fumetto di Firenze

Largo alla Suola del Fumetto di Firenze: il progetto presentato alla Game Happens è un Local Multiplayer Racing Game chiamato Rocket Gear. 4 giocatori avranno la possibilità di sfidarsi su pista guidando macchinine dall’aspetto futuristico-cartoonesco, ognuna delle quali accelererà autonomamente. Il player potrà controllare solamente la rotazione, quindi la virata, del veicolo tramite i grilletti del pad: grilletto sinistro per attivare il reattore corrispondente per virare a destra e viceversa.

Premendo entrambi i grilletti sarà possibile attivare un boost per aumentare l’accelerazione del proprio bolide, ma attenzione, queste gare non sono state progettate per far vincere il primo che taglia il traguardo! Ogni player dovrà ingegnarsi per spintonare l’avversario in modo che impatti contro i bordi della pista oppure accelerare e guidare pulito per lasciarlo indietro finché il suo veicolo non raggiungerà il limite dello schermo. Il risultato sarà il medesimo: l’esplosione del veicolo avversario in una pozzanghera colorata.

La struttura a punti ottenibili in base alla distanza percorsa, anziché una classifica basata sulle posizioni in pista, rende questo gioco divertente e diverso dal solito, mentre le caratteristiche uniche dei mezzi (ancora da settare in quanto alcuni veicoli erano molto più potenti di altri) permettono a ogni giocatore di affrontare la gara secondo il proprio stile di guida preferito.

Game-Happens-Text-GameSoul (33)


ECOTONE

Piattaforme: Steam

Stato del progetto: disponibile su Steam

Info: Sundae Factory, Facebook

Ecotone è un progetto francese firmato Sundae Factory, un videogame dalle atmosfere oniriche e misteriose. Il protagonista di quest’avventura è un piccolo esserino in cerca della propria identità.

Game Happens Ecotone Text GameSoul (1)

Game Happens Ecotone Text GameSoul (2)

Game Happens Ecotone Text GameSoul (3)

Game Happens Ecotone Text GameSoul (4)

Giocare a questo videogame è come intraprendere un viaggio fatto di crescita e insidie: i primi livelli saranno semplici e permetteranno al player di muovere il personaggio senza la possibilità di saltare, successivamente questa capacità verrà implementata, fino ad arrivare ad affrontare stage in cui i controlli verranno invertiti e mostri oscuri attenteranno alla vita del protagonista.

Questo titolo non è un da prendere alla leggera perchè manterrà il cervello attivo e sulla difensiva grazie al cambio repentino di gameplay di ogni livello, finendo addirittura con l’invertire la gravità a cui l’esserino comandato è sottoposto.


Continua a leggere - NextPage - GameSoul

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password