E3 2016

Eagle Flight: Il multiplayer su VR

Alla conquista del cielo

Eagle Flight: Il multiplayer su VR

Qualche giorno fa alla conferenza E3, Ubisoft ha annunciato Eagle Flight, suo prossimo gioco per la realtà virtuale. Un multiplayer che mette i giocatori, come suggerisce il titolo, nei panni di aquile in una serrata caccia attraverso e sopra Parigi, esattamente cinquant’anni dopo la scomparsa della razza umana dalla Terra; mentre la natura si riprende ciò che in origine le apparteneva, questi fieri volatili pattugliano il cielo alla ricerca di prede e invasori da altri territori. Dalle finestre di Notre Dame, scivolando lungo le strade e fino alla Tour Eiffel, il trailer ci mostra due squadre affrontarsi in vere e proprie acrobazie aeree in una lotta per la supremazia.

Il sistema di gioco si presenta intuitivo per consentirci un rapido apprendimento e, di conseguenza, sperimentare l’ebbrezza di una totale libertà, sia essa nell’esplorare la città in cerca di collezionabili o punti di vantaggio da sfruttare in futuro, sia nel prendere parte ad adrenalinici inseguimenti multiplayer.

Eagle Flight arriverà in autunno su PS4 con PlayStation VR e su PC con Oculus Rift e HTC Vive.


e3 2016 news

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password