Mad Max: 10 Consigli d’Oro – Guida

Mad Max: 10 Consigli d’Oro – Guida

In uno scenario post-apocalittico dove l’acqua e la benzina sono i due beni primari in folli corse nel deserto, Mad Max, l’eroe tormentato da rimorsi e ricordi del passato, si fa strada a suon di pugni e sgommate nella sua missione per creare un velivolo in grado di fronteggiare qualsiasi antagonista: la Magnum Opus.

Ecco a voi 10 consigli che vi renderanno la vita (o la sopravvivenza) più semplice…


Primo consiglio

Taglia le p…rovviste di Scabrous Scrotus

Nel mondo vasto e desolato di Mad Max ci sono infiniti luoghi da esplorare, ma hanno tutti un comune denominatore: diminuire l’influenza e il potere del vostro antagonista dal nome allusivo. Ripulite campi, raccogliete preziosi rottami, documenti di una realtà ormai scomparsa, decorazioni per la straordinaria Magnum Opus, radete al suolo gli spaventapasseri degli Apostoli dell’Osceno e diminuite l’influenza dei loro spietati membri. Tutto va a vostro vantaggio nello sviluppare il personaggio e la vostra automobile.


Primo consiglio

Pianifica i tuoi assalti contro le fortezze

Per quanto possa essere divertente e aggressivo scaraventare la propria vettura contro le mura avversaria, a volte quest’idea può rivelarsi frustrante a meno di divertirsi nell’esser bersagliati senza poter controbattere. Ci sono veramente molti fattori da tenere in considerazione: la prima è quella di cercare l’area intorno per ottenere preziose informazioni dagli abitanti della landa che vi diranno il tipo di avversari all’interno delle fortezze, se ci sono entrate alternative o una strategia generale di come assaltarlo. La seconda riguarda l’assalto stesso, determinato dalla vostra abilità con l’arpione che può essere utilizzato per demolire parte della fortificazione e anche uccidere in maniera violenta i cecchini sulle torri. Ricordate in generale che c’è sempre tempo per la pura violenza una volta all’interno.


Primo consiglio

Ripulisci e saccheggia quanto più possibile

Il gioco in sé vi informa se un’area è stata ripulita o c’è ancora qualcosa da cercare. Esplorate anche dopo aver sistemato tutti gli avversari nei pertugi o aree nascoste, molto spesso un insigna può esser distrutta solo con un colpo di fucile perché distante o trovarsi dietro un muro fragile, quando a corto di idee limitatevi a farlo saltare in aria con un pò di gloriosa benzina.


Primo consiglio

Il potenziamento giusto per il percorso giusto

La Magnum Opus ha un enorme versatilità nell’essere assemblata e molte modifiche non vanno solo a vantaggio del fattore estetico. Tenete conto però che trasformarla in un colosso corazzato sarà sicuramente intimidatorio ma offrirà poca mobilità e capacità di inseguimento, oltre a consumare più benzina. Per fortuna il vostro ditonero di fiducia sarà sempre a vostra disposizione per assemblarla, abbiate solo l’accortezza di cambiarla se notate performance poco adatte alla situazione.


Primo consiglio

Attenti a non alzare troppo il gomito

La borraccia è dotata di una meccanica semplice che si affida al vostro buon senso nell’usarla. Quasi impossibile da utilizzare comodamente durante un combattimento, è sicuramente utile per ripristinare la propria vita o soccorrere ignare vittime del deserto. Non sottovalutate però il cibo che potete trovare in giro, molto spesso vi permette di conservare acqua e poter continuare le vostre scazzottate. Ricordate che molti dei luoghi dove poter riempire la borraccia si ricaricano periodicamente, per cui se siete a secco provate a tornare in zone già esplorate. Se invece siete a corto di benzina non allarmatevi troppo, il gioco stesso vi darà come obiettivo dove procurarvene altra al più presto.

madmax1


Primo consiglio

Botte da orbi ma non siate ciechi

Il sistema di combattimento per Mad Max è molto dinamico e richiede riflessi pronti. Cercate sempre di ruotare la telecamera in modo da avere una chiara visione di chi avete intorno per poter attivare la parata o la presa al momento giusto. Molti nemici sono più problematici degli altri e potreste non avere il tempo di finirli una volta iniziata la combo per metterli al tappeto, valutate se sia il caso di infliggere una coltellata per ucciderli all’istante e tornare ad occuparvi dei loro compagni. Sfruttate la schivata quando ci sono nemici che non possono essere contrattaccati e, sebbene sia alquanto irriverente ascoltare le sue suppliche, molto spesso conviene disfarsi del Warcryer con un colpo di fucile sin dall’inizio della battaglia per non avere rogne troppo grosse. Quanto alla vostra furia…divertitevi ad eseguire esecuzioni veramente cattive!


Primo consiglio

Se la ruota è troppo dura, mirate all’autista

Sin dalle prime ore di gioco avrete a che fare con inseguimenti, pattuglie corazzate e gare di distruzione e velocità. L’arpione non potenziato difficilmente potrà lasciare a piedi i vostri avversari perché manca della potenza necessaria per distruggere le ruote. Fortunatamente i guidatori sono molto più vulnerabili, è sufficiente affiancarli e mirare su di loro per privare la vettura di un autista. Questa strategia è valida molto spesso anche in caso di portiera corazzata.


Primo consiglio

Sfida la tempesta!

Sebbene molto fastidiosa e tavolta difficile da gestire, la tempeste di sabbia è una vera e propria miniera per i rottami contenuti nelle scatole che vorticano senza controllo al suo interno. Molto spesso richiede tempo recuperarle e potreste subire ingenti danni se colpiti da rottami volanti ma ne vale sicuramente la pena. La strategia più sicura per limitare i danni è quella di arpionare una cassa, trascinarla dove avete  un riparo e distruggerla in tutta comodità.


Primo consiglio Esplora quanto più è possibile

Non limitatevi alle quest della missione principale: come tutti gli open world che si rispettino, gran parte del divertimento si nasconde nei dettagli secondari e di sfondo. Ci sono molte zone che raccontano eventi del passato e nascondono tesori e memorie del tempo che fu. Vagate con la Magnum Opus e date la caccia a queste locazioni, ne guadagnerete sia in risorse che in intrattenimento.


Primo consiglio Non aspettate troppo per confermare i potenziamenti
Ogni qualvolta completate una sfida (la cui lista è consultabile nel Menu alla voce Legend) vi verrà segnalata la posizione di Griffa, in grado di far investire i punti accumulati. L’affrettarsi nel visitarlo riguarda principalmente il fatto che alcuni potenziamenti possano incrementare la quantità di acqua, carburantemunizioni e rottami trovati, rendendo più proficue le vostre incursioni a caccia di risorse. Poiché di rottami ce n’è sempre bisogno…

madmax2

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2015 Warner Bros. All rights reserved.


Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password