fbpx

IFA 2015 – Le migliori novità riguardanti il gaming

IFA 2015 – Le migliori novità riguardanti il gaming

L’IFA di Berlino è la più importante fiera europea dedicata interamente alla tecnologia. Anche quest’anno diversi produttori provenienti da ogni parte del mondo hanno presentato al grande pubblico i loro prodotti, suscitando l’interesse di migliaia di appassionati, e non solo.

In quest’articolo vi illustreremo le principali novità dedicate al mondo del gaming.

ACER

Acer ha presentato la nuova linea Predator, ideata appositamente per il gaming. Questa comprende desktop PC, notebook, tablet e monitor.

Acer Predator G6

Acer_Predator_G6-710

[adinserter block=”1″]

Dotato del nuovo processore Intel Core i7-6700K di sesta generazione, l’Acer Predator G6-710 offre un’ottima esperienza d’utilizzo, grazie anche alla versione più recente del sistema operativo Windows 10 e ben 64 GB di memoria RAM DDR4 dual channel.  Il Predator G6-710 è inoltre dotato di scheda NVIDIA GeForce GTX 980 con supporto ai display 4K2K (3840 x 2160) e scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi MB5 (con Environmental Audio Extensions) 5.0 e supporto ai sistemi audio 5.1.

Il case consente un afflusso d’aria bidirezionale e ospita gli slot di espansione (1 x PCI-E X16, 2 x PCI-E X1 slot, 2 x M.2), permettendo di ampliare la memoria sino a 12 TB (ulteriormente espandibili con un ulteriore SSD da 512 GB). Attrezzato con tastiera SteelSeries APEX RAW e mouse per giochi SteelSeries Sensei RAW, Acer Predator G6 è inoltre dotato di 6 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0.

Acer Predator 15 – Acer Predator 17

acer_predator_15_17

Questi notebook creati appositamente per il gaming dispongono del processore Intel Core i7-6700HQ, mentre alcuni modelli sono dotati anche di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX980, fino a 32GB di memoria DDR4 e unità a stato solido da 512 GB NVMe PCIe3 e ingresso USB 3.1 Type-C. La gamma Predator 15 comprende modelli con schermo da 15,6 pollici Full HD o 4K Ultra HD (3840×2160). La gamma Predator 17 è caratterizzata invece da display da 17,3″ Full HD. Entrambe le linee supportano fino a tre monitor esterni grazie a NVIDIA G-SYNC.

I modelli Predator 17 sono dotati di SoundPound 4.2, che comprende quattro altoparlanti integrati e due subwoofer per 12 watt totali, mentre i modelli Predator 15 sfruttano SoundPound 2.1, che include due altoparlanti e un subwoofer, per 6 watt totali. Questi sono poi dotati di una ventola integrata in un modulo rimovibile Cooler Master che può essere inserita nello slot dedicato al disco ottico, in modo da raffreddare anche le sessioni di gioco più intense. In più, l’applicazione CoolBoost consente regolazioni personalizzate del flusso d’aria.

Acer Predator 8 Tablet

acer predator 8 tablet

Acer Pedator G8 il Predator 8 GT-810 è dotato di un display Full HD (1920 x 1200), processore Intel Atom x7-z8700 con scheda grafica Intel HD, quattro diffusori frontali in grado di riprodurre un audio virtual surround e memoria integrata fino a 64GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 128GB. In più, il sistema Predator TacSense fornisce un feedback tattile durante le sessioni di gioco in modo da migliorare notevoltmente l’esperienza d’utilizzo.

Il dispositivo è dotato di tecnologia Predator Precision Plus, che incorpora sensori tattili più piccoli e con una densità maggiore rispetto a quelli standard, in modo da garantire una maggiore precisione durante l’esecuzione dei giochi. Infine, grazie alla collaborazione con GameLoft, il tablet Acer Predator G8 sarà distribuito con Asphalt 8 e 320.000 crediti di gioco.


ASUS

Anche ASUS ha presentato diversi, interessanti dispositivi dedicati al gaming, tra cui il primo notebook con raffreddamento a liquido.

ASUS ROG G752

ASUS ROG G752 è dotato di un display fino 4K da 17 pollici, CPU Intel Core i7 di sesta generazione e, a seconda del modello, scheda grafica NVIDIA GTX 980 o inferiore, garantendo così ottime prestazioni durante le sessioni di gioco. In più, grazie al sistema operativo Windows 10, sarà possibile effettuare lo streaming dei giochi di Xbox sul PC da qualsiasi stanza della casa. Il notebook dispone inoltre di una tastiera retroilluminata e, grazie a un’innovativa soluzione termica, contrasta l’accumulo di polvere sul dispositivo.

ASUS ROG GX700

ASUS rog gx700

ASUS ROG GX700 è il primo notebook al mondo a disporre di un sistema di raffreddamento a liquido, in modo da garantire la massima stabilità e ottime prestazioni anche durante le sessioni di gioco più intense. Esso è dotato di un processore overcloccabile Intel K-SKU di sesta generazione, mentre ulteriori informazioni riguardo memoria RAM e scheda grafica sono ancora ignoti. Asus ha accennato al fatto che il notebook monterà una GPU della serie Nvidia GTX, ma non ci è dato di sapere quale. Il ROG GX700 può inoltre godere di un display IPS da 17 pollici con risoluzione 4k/UHD.

ASUS ROG Gaming Headset Surround 7.1

aus ROG 7.1 surrond gaming headset_1

Le nuove cuffie ASUS ROG Gaming Headset Surround 7.1 sono realizzate appositamente per i videogiocatori più esigenti. L’audio surround migliora notevolmente l’esperienza di gioco, rendendola più coinvolgente e immersiva. Questo nuovo headset garantisce la riduzione dei rumori ambientali fino 90% del totale, in modo da godere di una chiara comunicazione con il proprio team in ogni situazione.


LENOVO

Lenovo ha presentato diversi prodotti dedicati al gaming, tra cui nuovi PC desktop e accessori come cuffie, tastiere e mouse.

Lenovo Ideacentre Y900 – Lenovo Ideacentre Y700

Lenovo-Ideacentre_Y700-Y900

Creati per soddisfare le esigenze di pressoché ogni gamer, i nuovi PC Desktop Lenovo Ideacentre Y900 e Y700 sono dotati della nuova generazione di processori Intel Core i7 e sono stati progettati per essere facilmente aggiornabili. In più, il modello Y900 permette di montare fino a due diverse schede grafiche e dispone inoltre di una memoria RAM DDR4 da 64GB, 6 porte USB 3.0 e 4 porte USB 2.0. Lenovo Ideacentre Y700 permette invece di installare fino a 32 GB di memoria RAM DDR4.

Lenovo Ideapad Y700

lenovo ideapad y700

Lenovo Ideapad Y700 è stato progettato per tutti i videogiocatori che, anche in viaggio, non intendono rinunciare ad ottime performance. Questo notebook è dotato di un display da 15,6 pollici disponibile sia nella versione FullHD che nella variante UltraHD, processore Intel Skylake e GPU NVIDIA GTX 960M. La batteria è però limitata a soli 60 Wh. Infine, l’Ideapad Y700 dispone di una tastiera rossa retroilluminata rossa, e altoparlanti stereo JBL con subwoofer da 3 watt.


AVM

AVM ha presentato al grande pubblico diversi prodotti pensati per gestire al meglio le reti domestiche, oltre alla nuova MyFRITZ!App ed al nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.30 che consente di vedere e gestire tutti i dispositivi connessi con FRITZ!Box.

FRITZ!Box 7430

FRITZ!Box 7430

Il nuovo FRITZ!Box 7430 garantisce accesso Internet veloce sulle moderne connessioni IP. Rappresenta la soluzione ideale per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con VDSL che con DSL. Accesso Wireless N, una base DECT che include un sistema telefonico, applicazioni per la Smart Home, il tutto supportato dal nuovo FRITZ!OS 6.30, vanno a completare la già ottima dotazione di questo dispositivo.

FRITZ!Box 6820 LTE

FRITZ!Box 6820 LTE

FRITZ!Box 6820 LTE rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che non dispongono della linea ADSL, liberandovi dall’obbligo della linea ADSL consentendo di navigare ad alta velocità (fino a 150 Mbps) attraverso la rete di telefonia mobile. Il dispositivo è in grado di trasmettere su sei frequenze LTE (4G) e su tre frequenze UMTS (3G) e comprende inoltre tutti i vantaggi di Wireless N, LAN Gigabit e delle funzioni di FRITZ!OS.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password