Unity verrà utilizzato su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

new_nintendo_3ds

Unity, motore grafico impiegato nella realizzazione di numerosi titoli per Android, iOS e Console – tra i quali spicca sicuramente Ori and the Blind Forestsupporterà ora anche New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, le nuove console portatili sviluppate dalla popolare casa nipponica.

Il tanto atteso annuncio è arrivato durante l’evento Unite 2015 svoltosi il 13 aprile a Tokyo.

Il nuovo supporto alla piattaforma Unity permetterà d’ora in poi a tutti gli sviluppatori Nintendo, e non solo, di utilizzare questo potente motore grafico per creare giochi e applicazioni destinati ai New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

Ma non è tutto. Questo apre la porta a migliaia di studi e oltre 4 milioni di sviluppatori che utilizzano Unity come piattaforma di sviluppo principale. Essi saranno finalmente in grado di sviluppare nuovi giochi per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL e di introdurre i titoli esistenti a un nuovo pubblico, il tutto sfruttando al massimo le numerose funzionalità offerte dalle console portatili di Nintendo.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password