COD: Advanced Warfare – Le reazioni della stampa internazionale

COD: Advanced Warfare – Le reazioni della stampa internazionale

Con l’uscita di Call of Duty: Advanced Warfare, avvenuta questo pomeriggio in tutto il mondo (tranne in Giappone dove è stata ritardata fino al 13 Novembre), sono uscite le prime impressioni della stampa internazionale. Benché il gioco sia uscito ufficialmente oggi, coloro che avevano pre-acquistato la Advanced Warfare Day Zero Edition avevano a disposizione il titolo fin da ieri, così da poter rompere il day one di 24 ore.

Noi di GameSoul rilasceremo la nostra recensione dopo aver testato a fondo il titolo, prendendo tutto il tempo necessario per servirvi un commento preciso e soddisfacente.

Ora vi diamo un assaggio di cosa pensa la critica internazionale, mettendo di seguito la votazione data e un breve riassunto del verdetto di alcune tra le più importanti testate videoludiche:

  • GamesRadar 4/5 “Il multiplayer sembra totalmente rinnovato, grazie anche al boost dell’agilità della Exo Suit. Sfortunatamente, il comparto co-op risulta banale, e la storia finisce per non soddisfare se paragonata a quella dei capitoli precedenti.”
  • VideoGamer  8/10 “Un’esperta distillazione dei risultati ottenuti in questi anni dalla serie, resa ancora più fresca grazie ad un ottimo level design e all’introduzione delle Exo Suit, Advanced Warfare è quindi un ritorno alla forma originale di COD che oramai sembrava essere sul lastrico.”
  • IGN  Nessun voto, recensione in lavorazione  “Advanced Warfare non ha abbandonato l’eccellente genere sparatutto che ha reso COD una serie amata da tutti; al contrario, ha preso quella forza e ha unito alle meccaniche corri e spara l’idea che mobilità e flessibilità siano le regine del gioco, rendendolo più frenetico e dinamico di qualsiasi altro titolo della serie.”
  • Game Informer 9/10 “La campagna singlepalyer di Call of Duty: Advanced Warfare è un’accozzaglia di film estivi che getta lo sguardo e fa riflettere sulle armi futuristiche. Prendete i popcorn, perché il vero divertimento arriva con il multiplayer, dove la ricchezza delle opzioni di personalizzazione vedrà i giocatori tornare a giocare partita dopo partita.”
  • Joystiq 4/5 “Advanced  Warfare carica ancora di più i benefici derivanti dalla potenza in un franchise che ha sempre esaltato la tecnologia, quasi sempre la necessaria soluzione ad ogni problema.

Le reazioni della stampa, come possiamo vedere, sono tutte sulla stessa lunghezza d’onda: la storia è deludente, mentre il multiplayer questa volta sembra aver portato alcune novità soprattutto dal punto di vista della dinamicità dell’azione, in linea con gli sparatutto usciti nel 2014.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Advanced Warfare è disponibile da oggi, Martedì 4 Novembre, su PC, PS4, Xbox One, Ps3 e Xbox 360.


 

Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password