One Piece: Unlimited World Red – Guida ai Trofei II

One Piece: Unlimited World Red – Guida ai Trofei II

Si concludono con questa seconda parte dell’ultimo titolo dei ragazzi di Gambarion, che fanno approdare la loro serie Unlimited anche sulle home console di mamma SonyOne Piece Unlimited World Red infatti, in occasione dell’uscita europea della versione per 3DS, è stato rilasciato anche per PS3 e PS Vita (oltre che per Wii U), portandosi dietro ovviamente gli ambiti trofei di cui sono ghiotti gli utenti Playstation. Tutti a bordo quindi, si salpa alla volta del trofeo di Platino!

OP-UWR-Banner-2

Termina così questo nuovo viaggio all’interno delle avventure di Rufy e compagni. Nella prima parte di questa guida, vi abbiamo illustrato tutti i trofei inerenti la modalità principale del gioco (la Storia), quelli legati alle missioni secondarie che si possono trovare alla Taverna, e quelli relativi alle abilità speciali di ciascun componente della ciurma di Cappello di Paglia. Ci restano quindi da prendere in considerazione i trofei che otterrete una volta completate le varie collezioni presenti nel titolo, quelli sbloccabili con alcune attività da sbrigare all’interno del villaggio di Trans Town, e per finire quelli che raggruppiamo tutti insieme nella ormai onnipresente sezione miscellanea, in cui potrete tra l’altro trovare anche il desiderato trofeo di platino. Diamo per scontato che se state dando uno sguardo a questi trofei, abbiate già terminato sia la modalità Storia Estrema, che l’Arena/Colosseo, o che almeno siate in dirittura di arrivo. Fate riferimento alle varie descrizioni dei trofei qui di seguito, e ricordate che il testo a seguire potrebbe contenere degli spoiler del gioco.

OP11

 

Trofei Miscellanea

Sono i trofei non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

Tempismo perfetto

Tempismo perfetto Bronzo
Esegui un’azione correttamente.
Questo trofeo è uno dei primi che sbloccherete nel gioco, in quanto ne avrete l’occasione già nel primo scontro presente nel Prologo, quando sarete chiamati in causa per salvare la giovane locandiera da alcuni pirati malintenzionati. Premete quindi correttamente il tasto indicato dal QTE ed il trofeo sarà vostro.

[hr]

Vi affronterò tutti!

Vi affronterò tutti! Bronzo
Sconfiggi 5000 nemici.
Come si può intuire dalla descrizione piuttosto semplice del trofeo, per ottenerlo sarà sufficiente sconfiggere 5000 nemici. Non è complicato, solo un po’ tedioso da fare, in quanto il numero di nemici presenti nelle missioni non è mai altissimo. Per ovviare a questo, è sufficiente magari spostarsi nella modalità Arena/Colosseo, e buttarsi a capofitto nelle mischie a livello difficile, che vi assicurano 150 nemici a “botta”.

[hr]

Girovago

Girovago Bronzo
Viaggia per un totale di 50000m.
Anche questo è un trofeo in cui la descrizione dice praticamente tutto, e lo sbloccherete prima di quanto crediate nel corso della vostra partita. Tra le due run della Storia, e le missioni secondarie, sicuramente percorrerete una distanza maggiore di quella richiesta, quindi non preoccupatevene particolarmente.

[hr]

Frutti dell'addestramento

Frutti dell’addestramento Bronzo
Raggiungi il livello 50 di un personaggio.
Come avrete sicuramente notato, i vari personaggi della ciurma usati nel gioco, durante una missione o un livello della Storia, guadagnano esperienza e salgono di livello come in un qualsiasi gioco di ruolo. Per ottenere questo trofeo, dovrete portarne uno fino al livello 50, che in fin dei conti non è proprio un’impresa impossibile. Contando infatti che dovrete completare la modalità Storia due volte, e che dovrete terminare tutte le missioni della Taverna, vi ritroverete con il vostro Rufy che sarà sicuramente intorno al livello 40 (almeno) e quindi la strada residua non sarà poi molta.

[hr]

Abilità nascosta

Abilità nascosta Bronzo
Raggiungi il livello 40 di tutti i personaggi.
Come avrete sicuramente notato, i vari personaggi della ciurma usati nel gioco, durante una missione o un livello della Storia, guadagnano esperienza e salgono di livello come in un qualsiasi gioco di ruolo. Per ottenere questo trofeo, dovrete portarli tutti fino al livello 40. Contando che dovrete completare la modalità Storia due volte, e che dovrete terminare tutte le missioni della Taverna, vi ritroverete quasi sicuramente con alcuni personaggi che sono molto vicini al traguardo richiesto. Non vi resta quindi che far avanzare tutti fino al livello 40, alternando le combinazioni della squadra nella maniera più opportuna, magari durante i vari tentativi delle missioni in cui punterete per esempio a recuperare le monete necessarie per grattare le carte, o per sbloccare nuove parole forti.

[hr]

Fortunato

Fortunato Bronzo
Accumula 100000 Berry.
Qui il vostro obiettivo è alquanto semplice, dovrete accumulare la somma di 100000 berry ed averli tutti nella vostra fida scarsella. Il trofeo non è difficile e nemmeno eccessivamente lungo, ed infatti completando alcune missioni della Taverna una appresso all’altra e senza spendere un soldo nel mezzo, dovreste in breve tempo raggiungere la cifra richiesta e vedere il trofeo poppare al solito posto.

[hr]

Non più esordiente

Non più esordiente Bronzo
Accumula 5000 punti pirata.
Per accumulare punti pirata non dovrete fare altro che completare i livelli della modalità Storia o le missioni della Taverna. E’ una cifra che raggiungerete tranquillamente durante la vostra partita, anche la supererete senza grossi problemi, quindi non preoccupatevene e proseguite il vostro gioco. Quando avrete raggiunto il quantitativo di punti prefissato, non solo sbloccherete il trofeo, ma anche la sezione delle missioni del livello Nuovo Mondo.

[hr]

Fiuto per gli oggetti

Fiuto per gli oggetti Bronzo
Rompi 300 casse.
Avrete sicuramente visto in giro per i livelli, o anche all’interno di Trans Town, delle casse di legno che è possibile distruggere. Per ottenere questo trofeo, dovrete farne a pezzi 300, cosa che con un po’ di impegno dovreste terminare nel corso del completamento delle missioni della Taverna. Tra l’altro, quasi sempre, rompere una cassa vi farà trovare un oggetto o del denaro, quindi tenete conto anche di questo ogni volta che ne vedete una tutta sola ed abbandonata in un angolo.

[hr]

Dichiarazione di guerra

Dichiarazione di guerra Bronzo
Usa Stella uccello di fuoco per colpire il Governo Mondiale a Enies Lobby.
Ad Enies Lobby, nella sezione finale del livello, prima di raggiungere il luogo in cui vi scontrerete con Rob Lucci, salirete su una specie di tetto pieno di nemici e di bandiere. Fate piazza pulita dei vostri avversari, e prima di proseguire oltre, voltatevi verso la grande torre con la scritta Enies Lobby ben in evidenza, ed in modalità cecchino con Usopp, colpite con una Stella uccello di fuoco la bandiera che si staglia sul tetto della torre. Quando la bandiera prenderà fuoco annerendosi, il trofeo sarà vostro.

[hr]

Campione

Campione Bronzo
Completa Arena.
Per completare l’Arena, dovrete raggiungere il primo posto della Lega A tramite le varie battaglie e scontri a disposizione, e sconfiggere DoFlamingo e Fujitora nello scontro finale.

[hr]

Diventerò il Re dei pirati

Diventerò il Re dei pirati! Bronzo
Ottieni tutti i viaggi.
Sbloccherete questo trofeo una volta che avrete sbloccato tutti gli altri presenti nel gioco.

OP12

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password