fbpx

Super Mario 3D World – Guida alle Stelle e ai Timbri I

Super Mario 3D World – Guida alle Stelle e ai Timbri I

super_mario_3d_world

Siete bloccati nella nuova avventura del baffuto idraulico di casa Nintendo? La ricerca delle Stelle verdi e dei Timbri è arrivata ad un punto morto? Niente paura, noi di GameSoul siamo qui per questo!

[hr]

Mondo 1-1 Colle super campanella

Stella verde 1

E’ sospesa sopra un tubo di vetro dentro cui dovrete passare per proseguire. Tenete premuto il pulsante Su mentre passate nel tubo per deviare e prendere la stella.

1-1-1s[hr]

Stella verde 2

Poco dopo il checkpoint vedrete un adorabile coniglietto. Acciuffatelo (tenete premuto Y per correre più veloci) e lascerà cadere la stella.

1-1-2s1
1-1-2s2[hr]

Timbro

Dopo aver preso la seconda stella, entrate nel tubo verde che fuoriesce dalla montagna (in mezzo a due alberi). Saltate nel tubo e raccogliete il timbro.

1-1-t1
1-1-t2[hr]

Stella verde 3

Usando il potenziamento Gatto, arrampicatevi sulla montagna vicino al coniglietto della seconda stella. Acciuffate il coniglio gigante per ricevere un Mega Fungo, dopodiché scendete velocemente dalla montagna e proseguite attraversando il ponte. Se siete ancora sotto l’effetto del Mega Fungo, riuscirete a distruggere dei blocchi di cemento; scendete nell’anfratto e raccogliete l’ultima stella di questo livello.

1-1-3s1
1-1-3s2[hr]

Mondo 1-2 Grotta dei Koopa

Stella verde 1

E’ sospesa tra le piattaforme fluttuanti che incontrerete proseguendo nel livello.

1-2-1s[hr]

Stella verde 2

Dopo il checkpoint, proseguite verso la parte alta per trovare un Cubo Mistero. Toccatelo, poi sconfiggete i due Koopa in meno di 10 secondi per far apparire la stella.

1-2-2s11-2-2s2[hr]

Timbro

Proseguendo dopo il checkpoint, arriverete in un’area tra due tubi di vetro con un blocco ? triplo. Saltate al di sopra del blocco per farne apparire altri due “a scala”. Arrivati in cima, entrate nel tubo di vetro nel muro per trovare il timbro.

1-2-t1
1-2-t2[hr]

Stella verde 3

Poco prima della fine del livello, la trovate in mezzo ad una Torre Goomba. Usate il potenziamento Fiore o Gatto per prenderla facilmente.

1-2-3s[hr]

Mondo 1-A Duello con i Plakkoopa

Stella verde

Sconfiggete i due Plakkoopa per ottenere la stella.

1-A-s[hr]

Mondo 1-3 Cima montagnosa

Stella verde 1

Arrampicatevi sul primo albero a sinistra, proprio davanti al punto d’inizio.

1-3-1s[hr]

Stella verde 2

Sulla parte sinistra della montagna troverete, ad un certo punto, una fila di blocchi mattone (e un blocco POW) che si muovono sotto una parete di altri blocchi mattoni. Usate il blocco POW per distruggere tutti quelli di mattone circostanti e rivelare così un tubo nascosto; entrate e prendete tutte le monete entro il tempo limite per ricevere la stella.

1-3-2s1
1-3-2s2[hr]

Timbro

Subito dopo aver preso la seconda stella vi ritroverete vicino al timbro. Salite a destra e lasciatevi cadere per raggiungerlo.

1-3-t[hr]

Stella verde 3

Continuando la scalata, sulla sinistra della montagna c’è un albero campanella. Se avete il potenziamento Gatto, risalitelo e colpite tre volte l’ingranaggio; risalite la torre ed entrate nella nuvola Lakitu per farvi sparare sopra le nuvole. La stella si trova alla fine di questo percorso bonus.

1-3-3s1
1-3-3s2
1-3-3s3
1-3-3s4[hr]

Mondo 1-4 Rapide di Plessie

Stella verde 1

Poco dopo l’inizio, sospesa sopra un salto. Premete B al momento del salto per raggiungerla.

1-4-1s[hr]

Stella verde 2

Dopo essere scesi di due livelli consecutivamente, vedrete sulla vostra sinistra una cascata; passateci attraverso per trovare la seconda stella.

1-4-2s1
1-4-2s2[hr]

Timbro

Se non avete attraversato la cascata per prendere la seconda stella, lo troverete lungo il percorso (attenti a non cadere!).

1-4-t[hr]

Stella verde 3

Verso la fine del livello; cercate di guadagnare quanta più velocità possibile e premete B al momento del salto nel vuoto per acciuffarla.

1-4-3s[hr]

Mondo 1-5 Interruttori à gogo

Stella verde 1

Dopo aver sconfitto le api dietro al secondo muro, invece di entrare nel Blocco Trasporto usate il salto sul muro (o arrampicatevi con il potenziamento Gatto) per trovare la stella.

1-5-1s[hr]

Stella verde 2

Dopo aver risolto il puzzle dopo il checkpoint, scalando la struttura, troverete un Cubo Mistero sulla sinistra. Entrateci e rompete le casse sulla sinistra per trovare la stella (è nella cassa nell’angolo).

1-5-2s1
1-5-2s2[hr]

Stella verde 3

E’ nella piattafoma mobile al centro del puzzle con il Magikoopa.

1-5-3s[hr]

Timbro

E’ subito prima della bandiera finale; risolvete il puzzle per raggiungerlo.

1-5-t[hr]

Mondo 1-Toad Capitan Toad e il parco dei Coccinelli

Stella verde 1

E’ sotto la piattaforma mobile.

Stella verde 2

Dopo la prima salita; usate la piattaforma mobile per raggiungerla.

Stella verde 3

Dalla seconda stella, salite di nuovo sulla piattaforma mobile e scendete dall’altro lato del pilastro; entrate nella galleria a sinistra.

Stella verde 4

Dalla terza stella, tornate al bivio e prendete la galleria di destra. Fate attenzione ai Coccinelli, poi salite e soffiate nel Gamepad per far sollevare la piattaforma e raggiungere la stella.

Stella verde 5

Dalla quarta stella, camminate sulla passerella per raggiungere la quinta ed ultima.

1-toad-1
1-toad-2[hr]

Mondo 1-Boss Scontro al castello di Bowser

Stella verde 1

Subito dopo il punto d’inizio, sulla sinistra troverete un anello a forma di stella. Toccatelo e raccogliete le monete per far apparire la stella.

1-b-1s1
1-b-1s2[hr]

Timbro

Dopo le prime due piattaforme mobili, troverete due cannoni spara-bombe e un muro di cemento poco più a destra. Usando l’attacco del potenziamento Gatto, deviate una bomba sul muro per trovare il timbro.

1-b-t[hr]

Stella verde 2

Sopra alla nicchia in cui avete trovato il timbro c’è un ingranaggio. Con il potenziamento Gatto colpitelo quattro volte, poi arrampicatevi sul muro e infine usate il salto sul muro per trovare la stella sulla piattaforma a destra.

1-b-2s1
1-b-2s2[hr]

Stella verde 3

Dopo aver preso la seconda stella, proseguite. La terza stella si trova in cima ad una Torre Goomba.

1-b-3s[hr]

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright © 2013 Nintendo Co., Ltd. Trademarks are property of their respective owners. Wii U is a trademark of Nintendo.

 

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password