Metal Gear Solid V – Chi è veramente questo Big Boss?

Metal Gear Solid V – Chi è veramente questo Big Boss?

gmstppbanner

Potrebbe essere una rivelazione, oppure solo fantasia…

I ragazzi del canale Youtube PythonselkhanHD sono riusciti, dopo un’attenta analisi dei vari trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, a montare un video basato sulla possibile vera identità del protagonista del nuovo capitolo

Eccolo qua:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Big Boss, o non Big Boss? Questo è il dilemma!
In effetti guardando e riguardando i filmati presentati da Kojima, conosciuto da tutti i gamers come un vero “troller“, possiamo notare delle incongruenze e delle coincidenze se messe a confronto con l’intero intreccio della serie Metal Gear. Secondo le accurate analisi, il vero protagonista, ovvero il nuovo Snake, potrebbe essere (rullo di tamburi!) Gray Fox (alias Cyber Ninja del primo Metal Gear Solid).

Metal-Gear-Solid-V-The-Phantom-Pain-Kaz-Hospital

“Che ne sarà di lui?” Miller

Il primo indizio lo troviamo in questa strana inquadratura che vede Big Boss in coma e un Miller sconvolto che domanda: “Che ne sarà di lui?”. Notate qualcosa di strano mentre sta parlando? Aguzzate bene la vista: la direzione del suo sguardo non è rivolta verso i dottori, ma verso la telecamera! Questa particolare visuale in soggettiva fa intendere che ci sia un terzo personaggio disteso in un’altra lettiga e secondo i ragazzi del canale dovrebbe trattarsi di Frank Jeager, vero nome di Gray Fox, un personaggio molto legato a Big Boss in quanto suo salvatore in età giovanile. Sarà proprio lui protagonista di questa avventura?

GrayBig

Un Body Double perfetto, ma l’occhio è diverso!

Il Team di PythonselkhanHD crede che la ricostruzione del nuovo Snake debba passare da un “Body Double”, ovvero una operazione chirurgica che prevede l’emulazione dell’aspetto fisico, ma la cosa che lascia di stucco è il colore dell’occhio: Big Boss ha per natura gli occhi azzurri, mentre il nuovo Snake sfoggia un inconfondibile color verde. Una cosa non da poco se prendiamo in considerazione il fatto che Kojima è conosciuto come una persona molto minuziosa nel suo lavoro. Perché tralasciare un dettaglio così evidente?

Ishmael

Ishmael e Big Boss con lo stesso doppiatore?

I’m watching over you for 9 years“. Ecco come si presenta questo strano personaggio di nome Ishmael a Big Boss appena svegliatosi dopo 9 anni di coma. Le teorie sostengono che lui possa essere Gray Fox dopo aver subito l’intervento del “Body Double”, ma su quale base? Ismaele, secondo le Antiche Scritture, venne cacciato per vagare nel deserto e guarda caso il nuovo capitolo di Metal Gear si svolgerà proprio tra i deserti afghanisthani. Quindi sarà lui il nostro protagonista delle sessioni “free roaming”?

metal-gear-solid-v-phantom-pain-kiefer

Kiefer Sutherland è stato presentato come nuova voce di Snake

Un’ultima attenzione va prestata a Kiefer Sutherland, che in questo nuovo gioco avrà il ruolo di doppiatore di Snake, al posto dal leggendario David Hayter. Se mettiamo a confronto la voce del nuovo Big Boss con quella di Ishmael possiamo notare come le voci si assomiglino in modo impressionante. E’ possibile che Sutherland possa doppiare due personaggi, oppure tutto ciò sta a confermare che Ishmael e il nuovo Big Boss possano essere effettivamente la stessa persona?

Uno scoop non da poco per tutti gli amanti della saga (e di chi vi scrive!). Il nostro consiglio ovviamente è quello di guardare il filmato, se non lo avete ancora fatto, perché molto interessante e ricco di altri particolari da non sottovalutare. E’ comunque un video da prendere con le pinze, ma ogni fan che si rispetta di Metal Gear deve assolutamente vederlo e dire che cosa pensa di questa analisi.

[hr]

Per non farci trovare impreparati, possiamo ripassare la storia grazie all’uscita della Legacy Edition prevista per il 15 ottobre: se non sapete di cosa si tratta correte qua a leggere!

Da ricordare: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è in arrivo nel 2014 per PS3, Xbox 360, Pc, PS4 e Xbox One.

Rimanete con noi per eventuali aggiornamenti!

newsnakebanner

« Una volpe in difficoltà è più pericolosa di uno sciacallo » (Gray Fox)

Lost Password