Annunciato Mass Effect 4: Frostbite 2 e niente Shepard

Annunciato Mass Effect 4: Frostbite 2 e niente Shepard

Del tutto a sorpresa Yanick Roy, direttore di BioWare Montreal, ha annunciato che il suo Team è alle prese con le fasi iniziali di sviluppo di Mass Effect 4! E già ci ha sommerso di informazioni.

Per quanto riguarda la storyline, non si hanno notizie se sarà ambientato prima, dopo o durante la prima trilogia; ma una cosa è certa: Non ci sarà il caro vecchio Shepard. Yanick afferma che stanno esplorando nuove vie di sviluppo e di gameplay, ma tranquillizza tutti i fan assicurando che le colonne portanti di Mass Effect resteranno immutate. Continueremo perciò ad avere tante razze aliene, una galassia intera da esplorare ed una narrazione di tipo cinematografico.

Altra succosa novità è il passaggio dall’Unreal Engine al Frostbite 2. Viste le enormi potenzialità del motore grafico sviluppato da DICE, Mass effect 4 non potrà che essere una meraviglia per gli occhi.  Nonostante ciò, sembra che il nuovo capitolo di Mass Effect sarà destinato alle console dell’attuale generazione, anche se al momento non c’è nulla di confermato.

In ultima analisi, Yanick, ha affermato che Mass Effect 4 avrà delle particolarità condivise con Dragon Age 3: Inquisition, ma non ha specificato quali.

Per ora è tutto, ma teniamo le antenne dritte in attesa di nuove informazioni. Chissà? Magari ci ritroveremo ad impersonare Blasto, il famoso Spettro Hanar!

[hr]

Fonte: Official XBOX Magazine

Lost Password