Marvel vs. Capcom: Origins – Guida Obiettivi/Trofei

Marvel vs. Capcom: Origins – Guida Obiettivi/Trofei

Benvenuti nel mondo Marvel e dei loro “amici” della Capcom. Oggi qui da GameSoul, vi presentiamo le guida obiettivi per ben due giochi, Marverl Super Heroes e Marvel vs. Capcom, entrambi contenuti in Marvel vs. Capcom: Origin, da poco disponibile in digital delivery sia su Playstation@Network che su Xbox Live Arcade.

Gli obiettivi ed i trofei di Marvel vs. Capcom: Origins, nonostante l’esiguo numero, si dividono in tre tipi: quelli legati strettamente al gioco Marvel Super Heroes, quelli legati a Marvel vs. Capcom, e quelli che possono essere sbloccati in entrambi i titoli. A seguire, vi presenteremo l’elenco esattamente nell’ordine che vi abbiamo citato. Enjoy.

 

Obiettivi e Trofei Marvel Super Heroes

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che possono essere sbloccati esclusivamente giocando a Marvel Super Heroes.

Leggenda Marvel 30 / Argento
Completa la Modalità Arcade senza perdere un round (Marvel Super Heroes).
Terminare la Modalità Arcade in Marvel Super Heroes è sicuramente più semplice che in Marvel vs. Capcom, ma il modus operandi è bene o male lo stesso. Andate nel menù Guida e Opzioni, e selezionate Impostazioni e poi ancora Opzioni di Gioco. Qui, settate ad una stella la Difficoltà ed a 8 (il massimo) il Livello di Danno, e chiaramente il Massimo Round ad 1. Cominciate la partita e selezionate il personaggio che più vi aggrada, personalmente l’ho fatto con Spider-man, ma va bene un qualsiasi personaggio abbastanza veloce. Fate spesso uso delle gemme appena ne venite in possesso, ed usate la classica tecnica del colpo volante seguito da uno a terra, concludendo poi con una presa. Parate spesso, specie quando il vostro avversario lancerà colpi a “proiettile”, tipo raggi laser, lo scudo di Capitan America e via dicendo. Se poi doveste avere problemi, ricordate che in potrete premere il pulsante Start su un secondo pad per farvi sfidare in un versus locale, cosa che potrebbe salvarvi da un incontro cominciato male.

[hr]

Supereroi uniti 15 / Bronzo
Completa la Modalità Arcade con ogni eroe (Marvel Super Heroes).
Niente di complesso, vi servirà un po’ di tempo e forse qualche “Continue”, ma con le impostazioni che vi abbiamo suggerito poco fa non dovreste perdere molto. Per comodità vi elenchiamo i personaggi con cui terminare l’Arcade per ottenere l’obiettivo/trofeo (i personaggi nascosti non sono necessari):

  • Hulk
  • Wolverine
  • Spider-Man
  • Iron Man
  • Psylocke
  • Captain America

[hr]

Cattivi uniti 15 / Bronzo
Completa la Modalità Arcade con ogni personaggio cattivo (Marvel Super Heroes).
Come sopra, solo utilizzando i personaggi “cattivi” del gioco. Per comodità vi elenchiamo i personaggi con cui terminare l’Arcade per ottenere l’obiettivo/trofeo (i personaggi nascosti non sono necessari):

  • Magneto
  • Juggernaut
  • Shuna-Gorath
  • Blackheart

[hr]

Guerra delle Gemma 10 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Guerra delle Gemme” (Marvel Super Heroes).
Per ottenere questo obiettivo/trofeo, dovrete attivare delle gemme per un numero sufficiente di volte da raggiungere la soglia del terzo livello della su citata sfida. Una gemma viene attivata tramite la sequenza di tasti formata da una mezzaluna indietro più due pugni insieme (di solito assegnati al dorsale sinistro). Attivatene 30 per sbloccare l’obiettivo/trofeo.

[hr]

Per l’universo 30 / Argento
Vinci un incontro con ogni personaggio normalmente selezionabile (Marvel Super Heroes).
Questo dovrebbe uscirvi praticamente gratis nel corso degli incontri per gli obiettivi/trofei Supereroi uniti e Cattivi uniti, perché chiaramente, completando l’Arcade dovrete vincere gli incontri.

[hr]

Una piccola quantità di gemme 5
Completa la Modalità Arcade (Marvel Super Heroes).
Semplice e conciso, completate la Modalità Arcade almeno una volta per ottenere l’obiettivo. Fate sempre riferimento alle impostazioni che vi abbiamo indicato su per avere la vita un pochino più facile. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

 

Obiettivi e Trofei Marvel vs. Capcom

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che possono essere sbloccati esclusivamente giocando a Marvel vs. Capcom.

Capcom uniti 10 / Bronzo
Completa la Modalità Arcade con ogni personaggio Capcom (Marvel vs. Capcom).
Come in Marvel Super Heroes, anche in Marvel vs. Capcom dovrete terminare la modalità Arcade con le due fazioni in gioco. In questo caso particolare dovrete usare i personaggi della Capcom, che per comodità vi elenchiamo a seguire. Ricordate sempre di impostare le opzioni come vi abbiamo detto all’inizio e, se necessario, usate il trucchetto del secondo pad.

  • Chun-Li
  • Ryu
  • Zangief
  • Morrigan
  • Captain Commando
  • Mega Man
  • Strider
  • Jin

[hr]

Marvel uniti 10 / Bronzo
Completa la Modalità Arcade con ogni personaggio Marvel (Marvel vs. Capcom).
Come sopra, solo che adesso dovrete usare i personaggi della Marvel, che per comodità vi elenchiamo a seguire. Ricordate sempre di impostare le opzioni come vi abbiamo detto all’inizio e, se necessario, usate il trucchetto del secondo pad.

  • Spider-Man
  • Captain America
  • Venom
  • Hulk
  • Gambit
  • War Machine
  • Wolverine

[hr]

Dall’ombra 10 / Bronzo
Completa la Modalità Arcade con ogni personaggio nascosto (Marvel vs. Capcom).
Come per i due obiettivi/trofei precedenti, solo che adesso dovrete usare i personaggi nascosti, che per comodità vi elenchiamo a seguire, e che potrete comprare nella Galleria con gli appositi punti. Ricordate sempre di impostare le opzioni come vi abbiamo detto all’inizio e, se necessario, usate il trucchetto del secondo pad.

  • War Machine d’oro
  • Venom Rosso
  • Roll
  • Hulk arancione
  • Shadow Lady
  • Lilith

[hr]

Poteri combinati 10 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Poteri combinati” (Marvel vs. Capcom).
La sfida “Poteri combinati”, consiste nell’effettuare un numero prefissato di hyper combo di squadra, che si possono lanciare con la combinazione di tasti mezzaluna in avanti più pugno e calcio forti insieme. Per il terzo grado avrete bisogno di effettuare 30 hyper combo di squadra.

[hr]

Coppia di eroi 10 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Coppia di eroi” (Marvel vs. Capcom).
La sfida “Coppia di eroi, consiste nell’effettuare un numero prefissato di attacchi di squadra, che si possono lanciare con la combinazione di tasti mezzaluna indietro più pugno e calcio forti insieme. Per il terzo grado avrete bisogno di effettuare 30 attacchi di squadra.

[hr]

Per il multiverso 30 / Argento
Vinci un incontro con ogni personaggio (Marvel vs. Capcom).
Questo obiettivo/trofeo dovrebbe venirvi praticamente gratis quando punterete a sbloccare gli obiettivi Marvel uniti, Capcom uniti e Dall’ombra, in quanto per terminare l’Arcade dovrete vincere ovviamente anche gli incontri.

[hr]

Manciata di partner o compagni 5
Completa la Modalità Arcade (Marvel vs. Capcom).
Semplice e conciso, completate la Modalità Arcade almeno una volta per ottenere l’obiettivo. Fate sempre riferimento alle impostazioni che vi abbiamo indicato su per avere la vita un pochino più facile. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Tocca a te 10
Completa il terzo grado della sfida “Tocca a te” (Marvel vs. Capcom).
La sfida “Tocca a te”, consiste nell’effettuare una tag, ovvero un cambio di giocatore. Per farlo, dovrete premere pugno e calcio forti insieme, ed una volta fatto per 100 volte, l’obiettivo sarà vostro. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

 

Obiettivi e Trofei Generici

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che possono essere sbloccati in entrambi i giochi perché non richiedono particolari condizioni.

Un altro taglio 10 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Un altro taglio”.
La sfida “Un altro taglio”, consiste nel vincere un numero predefinito di incontri, che per il terzo livello sono in totale 100. Impostando il numero di round ad 1 la cosa dovrebbe esservi più semplice, e tenete conto che fanno numero tutti gli incontri, sia in Arcade che in multiplayer locale ed online.

[hr]

Gran finale 10 / Bronzo
Completa il quarto grado della sfida “Gran finale”.
La sfida “Gran finale” consiste nel battere gli avversari con una hyper combo. Il quantitativo necessario per raggiungere il quarto grado è di 100, e ricordate che in Marvel vs. Capcom contano come numero entrambi gli avversari della coppia, quindi approfittatene.

[hr]

Vincitore in serie 10 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Vincitore in serie”.
La sfida “Vincitore in serie”, consiste nel vincere di fila un numero X di incontri. Per il terzo grado della sfida dovrete vincerne 8, inutile dirvi che il versus locale funziona alla perfezione.

[hr]

Nemmeno un graffio 15 / Bronzo
Completa il secondo grado della sfida “Nemmeno un graffio”.
La sfida “Nemmeno un graffio”, consiste nel vincere 3 rounds (quantitativo necessario per il secondo livello della sfida) senza subire il minimo danno, in Perfect quindi. Ovviamente, anche qui il versus locale funziona alla grande.

[hr]

Trituratore 25 / Bronzo
Completa il terzo grado della sfida “Trituratore”.
La sfida “Trituratore”, consiste nel partecipare a un numero predefinito di incontri di qualunque tipo. La soglia da raggiungere per il terzo grado è di 500 incontri.

[hr]

Iper artista 10
Completa il terzo grado della sfida “Iper artista”.
La sfida “Iper artista”, consiste nel lanciare semplicemente alcuna hyper combo. Una volta che ne avrete lanciate 100, soglia per il terzo grado della sfida, otterrete l’obiettivo. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Lanciatore di grido 10
Completa il terzo grado della sfida “Lanciatore di grido”.
La sfida “Lanciatore di grido”, consiste nel lanciare l’avversario, ovvero effettuare una presa. Una volta che ne avrete fatte 100, soglia per il terzo grado della sfida, otterrete l’obiettivo. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Non è finita 10
Completa il terzo grado della sfida “Non è finita”.
La sfida “Non è finita”, consiste nel colpire l’avversario dopo il KO. Per poterlo fare dovrete premere il tasto Back del pad quando il vostro personaggio va nella posa di vittoria, e poi attaccare subito l’avversario inerte. Fatelo per 30 volte e raggiungerete il terzo grado richiesto. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Dita fulminee 10
Completa il secondo grado della sfida “Dita fulminee”.
La sfida “Dita fulminee”, consiste nel trasformare un attacco normale in uno speciale. Per l’obiettivo ne sono necessari 25, e vi sarà sufficiente andare su Marvel vs. Capcom, scegliere la modalità Easy e spammare il pugno forte di Ryu, in modo da trasformare un semplice pugno in un potente Hadoken. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Reazione a catena 10
Completa il secondo grado della sfida “Reazione a catena”.
La sfida “Reazione a catena”, consiste nell’effettuare una combo qualsiasi di almeno 3 colpi (hyper comprese). Per l’obiettivo ne sono necessarie 25. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Delirio aereo 10
Completa il secondo grado della sfida “Delirio aereo”.
La sfida “Delirio aereo”, consiste nell’effettuare una combo qualsiasi di almeno 3 colpi in aria (hyper comprese). Per l’obiettivo ne sono necessarie 25. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Faccia imbronciata 10
Completa il secondo grado della sfida “Faccia imbronciata”.
La sfida “Faccia imbronciata”, consiste nell’effettuare un contrattacco variabile, infinito o di gemme. I primi possono essere fatti solo in Marvel vs. Capcom con la combinazione mezzaluna da dietro fino a giù con pugno e calcio forti insieme mentre siete in parata. Gli altri due sono fattibili solo in Marvel Super Heroes, e si lanciano rispettivamente con le combinazioni mezzaluna da dietro fino a giù con pugno e mezzaluna indietro più due pugni, sempre mentre siete in parata. Per l’obiettivo ne sono necessarie 25. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Beffa eroica 10
Completa il secondo grado della sfida “Beffa eroica”.
La sfida “Beffa eroica”, consiste nell’effettuare una Provocazione. Per l’obiettivo ne sono necessarie 25, e vi consigliamo di farle in Marvel vs. Capcom per l’esecuzione più semplice (solo il tasto Back), mentre in Marvel Super Heroes invece, dovrete premere due volte in basso e poi il tasto Back. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Livello superiore 10
Completa il secondo grado della sfida “Livello superiore”.
La sfida “Livello superiore”, consiste nel guadagnare abbastanza punti con le altre sfide per salire di livello del giocatore. Per l’obiettivo dovrete raggiungere il livello 10. [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

[hr]

Uatu L’Osservatore 10
Completa il primo livello della sfida “Uatu L’Osservatore”.
La sfida “Uatu L’Osservatore”, consiste nel guardare alcuni replay dei vostri incontri versus, sia locali che online. Per l’obiettivo è sufficiente il primo grado della sfida, e quindi basta vedere solo 5 replay (o rivedere sempre lo stesso). Disputate quindi un qualsiasi incontro versus anche in locale e salvate il replay. Andate poi nell’apposita sezione e guardatelo per 5 volte per ottenere l’obiettivo (con il grilletto destro dovreste poter aumentare la velocità di esecuzione e risparmiare tempo). [NB: Obiettivo disponibile solo su Xbox 360]

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Capcom All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password