Monolith Software è al lavoro su Project X Zone

Monolith Software è al lavoro su Project X Zone

La studio autore di Xenoblade Chronicles è al lavoro sull’attesissimo crossover di Namco, Sega e Capcom.

Dall’ultimo numero di Famitsu arriva un’interessante rivelazione: Project X Zone è in via di sviluppo presso Monolith Software, studio autore di Xenoblade Chronicles, l’acclamato RPG uscito in esclusiva per Wii il 2 Settembre 2011. Il titolo di Developer Producer è stato affidato a Souichiro Morizumi e a Kouji Ishitani, che hanno fatto la loro prima apparizione ufficiale come producers del titolo, proprio in occasione dell’intervista realizzata dai redattori di Famitsu, insieme al producer Kensuke Tsukanaka di Namco Bandai.

Molte delle anticipazioni svelate nel corso dell’intervista, riguardano il gameplay: Project X Zone è sviluppato tramite le tradizionali battaglie grid-based, tanto care ai fan del genere RPG. Inizialmente ogni personaggio sarà supportato da due o tre skills (per arrivare ad un massimo di 5 nel corso della storia) che saranno ovviamente potenziabili. Utilizzando più abilità contemporaneamente, i players riceveranno un bonus per la crescita del personaggio che non sarà altrimenti guadagnabile, utilizzando ciclicamente una sola tecnica.

Le Special ci permetteranno di ottenere degli effetti devastanti sui nostri malcapitati avversari!

Nelle immagini rilasciate ad Aprile è possibile notare le barre di XP e Cross Point, che cresceranno ogni volta che elemineremo i nostri avversari. I produttori del gioco, hanno colto l’occasione per spiegarne il loro funzionamento: i punti guadagnati, saranno utilizzabili per gli attacchi speciali che saranno potenziali dal 100 al 150% durante le Cross Hits, tra cui spiccano i Support Attack e le Critical Hits, utilizzabili per colpire l’avversario in volo, poco prima che esso possa cadere a terra. Utilizzando le special sui boss, sarà inoltre possibile sbloccare alcune “special cut-ins”.

Project X Zone, uscirà nel corso dell’anno in Giappone in esclusiva per Nintendo 3DS, mentre non è ancora stata annunciata una data europea. Nell’attesa di maggiori news, vi lasciamo in compagnia del trailer svelato qualche tempo fa nel corso del Nintendo Direct.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[via Andriasang]

Lost Password