fbpx

La console di Apple in uscita quest’anno? [Rumors]

La console di Apple in uscita quest’anno? [Rumors]

Le voci continuano a rincorrersi.

Si fanno sempre più incessanti sulla rete i rumors riguardanti un possibile salto nel mondo delle home console da parte del titano della tecnologia from Cupertino, la schiacciasassi Apple.

Dopo aver attaccato il mondo portatile con l’iPad e lo stesso iPhone, sembrerebbe ora intenzionata a sfidare la Triade Nintendo, Microsoft e Sony, forse alleandosi con i padrini del PC gaming, Valve. E’ di qualche giorno fa infatti la notizia che Tim Cook, il CEO di Apple, sia stato avvistato negli uffici di Seattle dell’azienda dietro Steam, anch’essa protagonista di voci su una presunta console (ma non solo). Ovviamente il motivo di tale incontro è rimasto Top-Secret, lasciando quindi sbizzarrire giornalisti, esperti e non sui possibili argomenti trattati in un tale incontro.

Gabe, cosa ci stai nascondendo?

Cult of Mac avrebbe sguinzagliato i proverbiali cani, fonti anonime che parlano di una totale invasione da parte di Apple dei salotti degli appassionati di tecnologia: sarebbe infatti al lavoro su una TV tutta sua prevista per fine anno, di cui già brevetti e gole profonde avevano dato prova, ma la novità sta nella console venduta assieme (di cui potete ammirare uno dei fantasiosi prototipi all’inizio del post). Si parla infatti di un device mela-marchiato da connettere alla suddetta TV, con un sistema di controllo estremamente simile a quello di Kinect, niente periferiche quindi.

C’entra qualcosa con la visita di Cook al quartier generale di Sir Gabe Newell? O da 3 produttori di home-console, ce ne troveremo 5 a combattere l’un l’altro nel tentativo di accaparrarsi fino all’ultimo utente?

Stay tuned in attesa di conferme (o smentite) dai diretti interessati!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password