Collaborazione tra Lionsgate e Deep Silver per il film di Dead Island!

Collaborazione tra Lionsgate e Deep Silver per il film di Dead Island!

I pixel diventano carne ed ossa!

Sono quasi 30 anni che esistono i “porting videoludici”, ovvero quei giochi tratti da film, libri, fumetti e quant’altro ha da offrire la creatività umana.

E se il “Gaming” non è ancora considerato (del tutto) una forma d’arte, il semplice fatto che Hollywood e tutta l’industria cinematografica s’interessi ai nostri amati videogames di certo non è da sottovalutare. Basti pensare al film di Prince of Persia, firmato dagli autori della saga “Pirati dei Caraibi”, o all’annuncio di possibili sceneggiature per Uncharted, Halo, Gears of War, tra i maggiori.

Oggi Deep Silver ci comunica che la società d’intrattenimento Lionsgate ha intenzione di produrre un film ispirato alle vicende narrate all’interno del gioco uscito il 9 Settembre, forte del successo delle 2 milioni di copie vendute fino ad ora (meritate? leggetelo pure nella nostra recensione) e delle altissime visualizzazioni dell’epico trailer (che trovate a fondo pagina) rilasciato mesi fa e che aveva generato un Hype spasmodico tra i fan dei non-morti.

Oltre al Film verranno pubblicati anche romanzi e graphic novels (a cura della stessa Deep Silver), per approfondire sempre più l’universo narrativo del (non più semplicemente) “Gioco”  targato Techland.

Queste le dichiarazioni di Joe Drake, presidente di Lionsgate:

 “Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati.” Ed ha aggiunto “Questa è esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate – è sofisticata, incisiva e è una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre è divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise”.

Non ci resta che attendere ulteriori info, magari anche un nuovo teaser in grado di emozionarci come questo:

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password