GameSoul.it

Xbox Series X, la tecnologia Smart Delivery in dettaglio

Microsoft ha rilasciato un nuovo post su Xbox Wire, nel quale approfondisce la questione Smart Delivery. Annunciata a febbraio, insieme a una serie di altre feature di Xbox Series X, Smart Delivery è la tecnologia che permetterà agli utenti di acquistare un gioco su Xbox One ed ottenere automaticamente la versione Xbox Series X una volta uscita.

Per spiegare meglio come funziona, Microsoft ha portato alcuni esempi su come questa feature interagirà con i diversi titoli e console:

In sostanza, Smart Delivery si applicherà anche ai titoli Xbox Games Pass (per i publisher che la adotteranno), potrete mantenere sia una Xbox One che una Xbox Series X con lo stesso account senza che questa funzione crei problemi e alcuni giochi adotteranno la feature dopo il day 1. In più funzionerà sia per giochi digitali che fisici e non andrà ad influire sui salvataggi, che saranno trasportati su next gen.

Qui di seguito trovate la lista dei giochi per cui Smart Delivery è stata confermata:

Questi giochi saranno Ottimizzati per Xbox Series X e la versione Ottimizzata sarà disponibile gratuitamente per chiunque abbia comprato il gioco su Xbox One. Altri titoli entreranno sicuramente a far parte di questa lista in futuro, inoltre migliaia di altri giochi saranno disponibili su Xbox Series X al lancio grazie alla retrocompatibilità della console.

Xbox Series X arriverà nel periodo natalizio. Vi ricordiamo che potete registrarvi a questa pagina per essere avvisati non appena sarà messa in vendita, oppure potete registrarvi a quella di PS5 se la presentazione della console Sony vi ha convinti maggiormente.