GameSoul.it

Xbox Series X utilizzerà l’accelerazione hardware per gestire l’audio

Continuano inevitabilmente i rumor e le indiscrezioni a proposito delle nuove console. Oggi torna sotto i riflettori Xbox Series X, la prossima punta di diamante di Redmond che arriverà (coronavirus permettendo) a natale di quest’anno. A quanto pare Microsoft avrebbe rivelato i dettagli del suo panel alla GDC (Game Developer Conference) di San Francisco, che quest’anno si chiama “Building Audio Gateways In Immersive Worlds with Spatial Sound”. 

La cosa che incuriosisce i giocatori è la menzione di Xbox Series X nella descrizione del panel, che specifica una non descritta “accelerazione hardware dedicata” per gestire l’audio della console. Un po’ come aveva detto Sony in passato per la sua PlayStation 5.

Sebbene non sia chiaro a cosa si riferisca l’accelerazione hardware dedicata all’audio, ne sapremo di più a partire dal prossimo 18 marzo, quando Microsoft terrà il suo panel alla GDC 2020 di San Francisco.

Xbox Series X arriverà nella prossima stagione natalizia. Potete dare un’occhiata alla pagina prodotto della console a questo link.


Fonte