Xbox Series X

Xbox Series X

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X utilizzerà l’accelerazione hardware per gestire l’audio

Audio incredibile per la prossima console di Redmond?

Xbox Series X

Continuano inevitabilmente i rumor e le indiscrezioni a proposito delle nuove console. Oggi torna sotto i riflettori Xbox Series X, la prossima punta di diamante di Redmond che arriverà (coronavirus permettendo) a natale di quest’anno. A quanto pare Microsoft avrebbe rivelato i dettagli del suo panel alla GDC (Game Developer Conference) di San Francisco, che quest’anno si chiama “Building Audio Gateways In Immersive Worlds with Spatial Sound”. 

La cosa che incuriosisce i giocatori è la menzione di Xbox Series X nella descrizione del panel, che specifica una non descritta “accelerazione hardware dedicata” per gestire l’audio della console. Un po’ come aveva detto Sony in passato per la sua PlayStation 5.

Sebbene non sia chiaro a cosa si riferisca l’accelerazione hardware dedicata all’audio, ne sapremo di più a partire dal prossimo 18 marzo, quando Microsoft terrà il suo panel alla GDC 2020 di San Francisco.

Xbox Series X arriverà nella prossima stagione natalizia. Potete dare un’occhiata alla pagina prodotto della console a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password