Xbox Game Studios ha in serbo due titoli non annunciati per il 2021?

Di cosa potrebbe trattarsi?

Xbox Game Studios ha in serbo due titoli non annunciati per il 2021?

Microsoft si è concentrata intensamente sia sullo sviluppo di giochi che sull’acquisizione di studi di sviluppo. Negli ultimi tempi queste operazioni sono servite per aiutare a rafforzare il portafoglio del marchio Xbox. Pertanto non sorprende che ci siano diversi rumor da parte di sviluppatori e addetti ai lavori del settore che suggeriscono che Xbox Game Studios rilascerà due giochi senza preavviso questo anno, almeno stando a quanto dicono diverse fonti.

Il Narrative Director di Xbox, Dave Morgan, ha rivelato sul suo profilo LinkedIn che un importante progetto AAA open-world non annunciato è attualmente in fase di sviluppo. Compulsion Games, che è stata acquisita da Xbox Game Studios nel 2018, sta anch’esso lavorando a un nuovo titolo. Su Linkedin, Lo studio stava cercando un nuovo sceneggiatore. L’annuncio di lavoro recitava: “Ci piace affrontare temi problematici. Cerchiamo di creare personaggi con difetti umani e avvincenti. Mescoliamo oscurità e commedia. I nostri giochi sono difficili da scrivere”.

Infine, secondo Jez Corden di Windows Central, in un recente podcast su Xbox Two, Xbox ha “almeno” altri due grandi giochi che verranno rilasciati nel 2021: “Conosco almeno due giochi, grandi giochi, che non appaiono nella lista e che arriveranno da Xbox Studios nel 2021”.

Questa non è la prima volta che i rumors e le voci online si sono poi rivelate veritiere. Lo scorso aprile si diceva che un progetto affidato a Microsoft Studios fosse un nuovo gioco della serie Perfect Dark. A dicembre, il nuovo gioco è stato annunciato ufficialmente ai Game Awards. Non ci resta che aspettare dunque, tenendo presente che molto probabilmente Redmond ci stupirà a breve.

Possiamo discuterne assieme con la community a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password