GameSoul.it

Vampire Survivors batte Elden Ring e God of War ai BAFTA Games Awards: tutti i vincitori

Ieri è avvenuto un piccolo miracolo durante le premiazioni dei BAFTA 2023, e abbiamo vissuto la classica storia di Davide contro Golia: al momento di assegnare il premio di miglior gioco dell’anno infatti, il piccolo Vampire Survivors ha superato la concorrenza di colossi come God of War Ragnarok, il titolo con più nomination nella storia della manifestazione, ed Elden Ring.

Il titolo di Poncle ha trionfato superando non solo i due pluripremiati titoli, ma anche altri sfidanti meno accreditati ma comunque agguerriti come Cult of the Lamb, Stray e Marvel Snap. Un bel riconoscimento per la piccola perla indie che ha spopolato tra i giocatori di tutto il mondo, anche grazie alla sua introduzione su Xbox Game Pass (clicca per acquistarlo) e l’endorsement di Phil Spencer, che ha millato il gioco.

Di certo però non è andata troppo male neanche all’esclusiva PlayStation targata Santa Monica Studio, che ha portato a casa ben 6 titoli, tra cui anche quello di gioco dell’anno secondo il parere del pubblico. Elden Ring invece si assicura due statuette, per il multiplayer e la migliore IP originale.

Di seguito trovate tutti i vincitori di tutte le categorie, indicati in grassetto tra i titoli in nomination (che comprendono anche i membri del team candidati). In fondo all’articolo invece potete rivedere la premiazione di Vampire Survivors, che ha visto partecipare tutto il team di sviluppo.

Animation


Artistic Achievement


Audio Achievement


Best Game


British Game


Debut Game


Evolving Game


Family


Game Beyond Entertainment


Game Design


Multiplayer


Music


Narrative


Original Property


Performer in a Leading Role


Performer in a Supporting Role


Technical Achievement


EE Game of the Year (Voted for by the Public)

Che ne pensate di queste premiazioni? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte