GameSoul.it

Valve derubata, il ladro tenta di vendere la refurtiva a GameStop

Sembra l’inizio di una barzelletta ma non lo è.

A quanto pare la polizia ha arrestato Shawn Shaputis, un pregiudicato di 32 anni, per aver derubato Valve di oggetti per un valore di oltre 40.000 dollari.

L’uomo sarebbe riuscto ad intrufolarsi negli uffici principali di Valve a Washington per ben quattro volte a settembre rubando oggetti di ogni tipo, da computer contenenti informazioni preziose a versioni rare e limitate di giochi Valve.

Ad incastrare Shaputis sarebbero state le telecamere del Gamestop in cui il ladro si era recato per tentare di vendere il bottino, e dalla confessione ha rivelato di aver utilizzato anche carrelli e bidoni del riciclaggio per trasportare gli oggetti rubati alla macchina parcheggiata vicino.

Una vera e propria “spesa” ai danni di Valve, inoltre l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per altri furti tra cui anche quello di un camion della FedEx con tanto di inseguimento delle auto della polizia per tutta Seattle.

La storia si è conclusa fortunatamente con un lieto fine e Shaputis è stato consegnato alla giustizia, ma chissà se tra la refurtiva c’era anche una copia del tanto chiacchierato Half Life 3