Un ragazzino di 13 anni è il primo essere umano a “battere” Tetris!

Un vero fenomeno in erba

Un ragazzino di 13 anni è il primo essere umano a “battere” Tetris!

Ormai da diverso tempo il mondo del videogioco è diventato teatro di imprese davvero fuori dal comune: tra speedrun per dimostrare di essere i più veloci o tentativi “no hit” in cui concludere giochi difficilissimi senza essere colpiti, c’è sempre un nuovo traguardo da raggiungere. E nel caso del leggendario Tetris (disponibile nelle sue varie incarnazioni da GameStop, a questo link), da 40 anni aspettavamo il momento in cui qualcuno avrebbe “completato” il gioco.

E alla fine quel giorno è giunto, e per mano di un ragazzino di 13 anni che da tempo è entrato nel mondo del competitivo di Tetris: Willis “Blue Scuti” Gibson, questo il suo nome, è riuscito dove finora solo un computer ha potuto, raggiungendo il punteggio (non solo per quel che concerne punti effettivi, ma anche considerando il numero di livelli) massimo gestibile dal gioco, a punto da mandarlo in crash.

Potete vedere la sua incredibile run nel video che trovate in coda all’articolo, in cui possiamo ammirare come il gioco sia stato “completato” in 38 minuti, raggiungendo il livello 157 e un punteggio di 999.999 rimasto sullo sfondo per diversi minuti prima ancora del crash del gioco, equivalente al record mondiale nella categoria “Overall Score, Level, Lines, and 19 Score”.

Questa impresa è stata finora appannaggio solo di una CPU, ed è effettivamente la prima volta al mondo che un simile risultato viene ottenuto da un essere umano. Lo stesso presidente del Classic Tetris World Championship ha rimarcato come si tratti di qualcosa di “impensabile fino a un paio di anni fa”.

Il risultato è reso ancora più “poetico” dal contesto generale: il 2024 segna i quarant’anni dal lancio del gioco nella sua versione classica, tornato alla ribalta anche grazie all’apprezzatissimo film pubblicato lo scorso anno in esclusiva Apple TV.

Voi come ve la cavate a Tetris? Qual è la vostra versione preferita? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password