Ubisoft fa marcia indietro sulla VR a causa di Assassin’s Creed Nexus

Nulla è reale, neanche il virtuale

Assassin's Creed Nexus

Il mondo della realtà virtuale è affascinante, ma il settore non sembra essere necessariamente pronto a dare vita a fenomeni in grado di cambiare la percezione generale, neanche quando chiamiamo in causa franchise celebri come Assassin’s Creed (che trovate da GameStop, a questo link).

A seguito della diffusione dei risultati finanziari di Ubisoft legati al Q3, è emerso infatti che Assassin’s Creed Nexus VR, l’esclusiva Meta Quest uscita a novembre 2023, ha preformato ben al di sotto delle aspettative da punto di vista delle vendite.

Queste le parole  del CEO di Ubisoft, Yves Guillemont:

Non abbiamo intenzione di aumentare i nostri investimenti nella VR al momento, perché deve ancora decollare. C’è stata delusione per via di quello che siamo riusciti a ottenere nel campo della VR con Assassin’s Creed, perché Assassin’s Creed Nexus VR non ha venduto quanto avremmo voluto. [Assassin’s Creed Nexus VR] ha fatto bene, ma pensavamo avrebbe venduto di più.

VR a parte, Ubisoft è lanciata verso un promettente anno fiscale 2025, in particolare per via della release di Assassin’s Creed Codename Red e di Star Wars Outlaws, due titoli attesissimi dalle rispettive fanbse.

E voi cosa ne pensate dei giochi VR? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password