GameSoul.it

The Last of Us Part II sbaraglia i record di vendite

Pare che The Last of Us Part II abbia già lasciato il segno nell’industry. Le vendite del gioco hanno battuto tutti i record di vendita delle esclusive Sony, sconfiggendo anche il precedente gioco di Naughty Dog, Uncharted 4. Le vendite di The Last of Us Part 2 hanno quindi sconfitto l’ultima avventura di Nathan Drake del 2016 e hanno fatto sì che la storia di Ellie sia l’esclusiva PS4 più venduta di questa generazione di console.

Le vendite della settimana del lancio sono state di circa l’1% superiori a quelle di Uncharted 4, sebbene il rapporto chiarisca specificamente che le vendite digitali non sono state prese in considerazione in questa statistica (il che significa che The Last of Part 2 potrebbe aver battuto il record con un margine ancora più ampio).

Le vendite di lancio di The Last of Us Part II sono state di circa il 76% superiori a quelle del suo predecessore The Last of Us su PS3. Inoltre l’ultimo lavoro di Naughty Dog è diventato il gioco più venduto del Regno Unito nel 2020, superando di circa il 40% il precedente detentore del record, il capolavoro di Nintendo Animal Crossing: New Horizons.

The Last of Us Part II è disponibile in esclusiva su PS4.


Fonte