Tales of Zestiria – Anteprima

Tales of Zestiria – Anteprima

Incontrare Hideo Baba non è qualcosa che capita tutti i giorni. La redazione di GameSoul.it non si è fatta scappare un occasione del genere ed è stata invitata in anteprima da Bandai Namco alla presentazione del nuovissimo Tales of Zestiria tenuta dal producer stesso della serie.

Hideo Baba entra in sala conferenze, saluta i suoi fan e nota la maglietta di Tales of Xillia indossata da un ragazzo in seconda fila complimentandosi con lui. Sono piccoli dettagli, ma che fanno intendere quanta cura e passione sia messa anche da parte dello stesso verso Tales ed i suoi appassionati.

Tales of Zestiria è l’ultimo JRPG in fase di sviluppo della famosa serie “Tales of” il cui tema è ispirato alla passione “RPG of Passion Lighting the World”.

Il protagonista è Sorey, un ragazzo cresciuto a Elysia lontano dagli altri esseri umani. Ama studiare le antiche rovine ed ha il potere speciale di vedere i “seraphim”, misteriose entità che riescono ad interagire solo con le persone dotate di un’alta energia spirituale. Anche il suo migliore amico, Mikleo, è un seraph, dotato di poteri magici legati all’elemento acqua. Un giorno i due, esplorando delle rovine, incontrano Alisha, una guerriera del regno di Hyland: un crollo delle fondamenta ed i tre si ritrovano nella verde landa di Glenwood per vivere una grande avventura.

Per la prima volta Sorey ed amici affronteranno i combattimenti direttamente sulla world map: ebbene sì, non ci sarà più quello “stacco” e cambio di scena fra l’incontro dei mostri con il gruppo (un po’ come in Xenoblade).

Un’altra novità molto importante è l’armatization, la fusione fra Sorey e seraph, da qui il nome “Fusionic Chain LMBS”. Abbiamo visto uno spezzone di gameplay dove il protagonista acquisiva potenti poteri legati al fuoco fondendosi con la seraph Lailah, un altro personaggio che si unirà al gruppo. Sorey dopo l’incontro con Lailah diventerà “shepherd” ovvero colui che guiderà sia gli esseri umani che i seraphim contro i demoni nati dalle emozioni negative.

Solo il protagonista è in grado di unirsi ai seraphim lasciando Alisha un po’ in disparte (questa grintosa fanciulla non riesce neanche a vederli!), ma contiamo che ciò succederà solo durante le prime fasi del gioco.

Dopo la breve presentazione Hideo Baba scherza su quanto tempo Alisha impieghi per arricciarsi i capelli, ci fa notare le piume del vestito di Sorey e ci ricorda dell’imminente uscita di Tales of Hearts R per PSVita su suolo europeo.

Intervistare il game producer della serie è stato un grande onore, ma purtroppo molte delle informazioni erano ancora “top secret”.

Ci ha consigliato di osservare bene l’artwork ufficiale del gioco ed i suoi personaggi, perché nulla è stato lasciato al caso, e presto arriveranno dal Giappone altre novità, dobbiamo solo pazientare ancora un po’.

Gli mostriamo anche la nostra recensione di Tales of Xillia 2 promosso con un bel 9/10, ammicca e chiede un 10/10 per Tales of Zestiria…sarà davvero la volta buona?

Tales of Zestiria uscirà in Giappone il 22 gennaio su PS3. In occidente potremo giocarlo localizzato in lingua italiana durante l’estate.

Insistere per avere un Game Boy nel lontano 1998 è stata una delle migliori idee che abbia mai avuto, da allora non si è più allontana dal mondo videoludico. Più allenatrice di Pokémon che studentessa, quando il dovere la chiama studia giapponese, in realtà il secondo fine è capire la trama dei suoi JRPG preferiti.

Lost Password