Syphon Filter 3 e Ghost Trick stanno per tornare?

Un classicone Sony e una gemma dell'era DS

Syphon Filter

Abbiamo imparato dal passato che spesso il sistema di classificazione dei videogiochi per età della Corea rappresenta una importante finestra che ci permette di scovare in anticipo tanti interessanti annunci, come è successo per titoli importanti come God of War Ragnarok o piccole perle come Stray. In questa occasione facciamo un salto nel passato, perché Syphon Filter 3 e Ghost Trick potrebbero essere di ritorno a breve!

Syphon Filter 3 rappresenta forse la parte più “prevedibile” della notizia, perché il terzo capitolo della trilogia creata da Bend Studio è l’unico al momento a mancare dalla libreria del PlayStation Plus Premium. Il marchio è stato registrato sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, rendendo ancora più concrete le possibilità che il titolo del 2001, il quale ha chiuso definitivamente la serie principale, possa tornare sui nostri schermi.

Molto più intrigante la situazione per Ghost Trick, invece: il classico Capcom è uno dei titoli più amati dell’era Nintendo DS e negli anni ha mantenuto un nutrito numero di fan capaci di conservare e tramandare un ricordo estremamente positivo dell’esperienza. Uscito sulla console portatile nel 2011, Ghost Trick è riapparso successivamente su dispositivi iOS senza però dare seguito ad altre conversioni.

A rendere più credibile il ritorno di questa avventura ideata dal creatore di Ace Attorney è il nome del distributore del titolo, che nella registrazione risulta essere Gamepia. Questa azienda è nota per aver già lavorato con Capcom ed essere coinvolta anche nella distribuzione del prossimo e attesissimo remake di Resident Evil 4.

Che ne pensate di questi possibili annunci? Venite a raccontarci quale tra Syphon Filter 3 e Ghost Trick vi intriga di più entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click.


Fonte

Lost Password