Sviluppatori di Visual Concepts abbandonano il team per colpa di WWE 2K20

Nessuno vuole essere associato a quel gioco

Sviluppatori di Visual Concepts abbandonano il team per colpa di WWE 2K20

WWE 2K20 non è certo un bel biglietto da visita con cui farsi conoscere.

Come potete leggere nella nostra recensione infatti il gioco, seppur con qualche piccolo pregio, è un vero e proprio disastro su tutta la linea, e le reazioni di critia e pubblico sono state piuttosto negative.

Va specificato tuttavia come Visual Concepts si sia ritrovata all’improvviso a dover realizzare il gioco con pochissimo tempo dopo l’abbandono del team originale Yuke’s, ma questi problemi di sviluppo non giusitificano di certo un prodotto arrivato sul mercato in condizioni pietose e comunque venduto a prezzo pieno.

Secondo alcuni insider alcuni membri del team hanno deciso quindi di abbandonare a loro volta Visual Concepts perchè “non vogliono che il loro nome venga associato a WWE 2K20“.

Da una parte è anche comprensibile, ma dall’altra questo getta non poche preoccupazioni sul prossimo WWE 2K21, anche perchè sempre secondo indiscrezioni 2K avrebbe ridotto ulteriormente il budget dopo i risultati deludenti.

Non si prospetta quindi un bel futuro per la serie, e vedremo il prossimo capitolo se riuscirà a risollevarne le sorti o affossarla definitivamente.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password