GameSoul.it

Starfield, il nuovo video ci porta nei Sistemi Colonizzati

Manca ancora più di un anno all’arrivo di Starfield su Xbox e PC, ma nulla ci vieta di cominciare a conoscere un po’ l’universo di gioco in compagnia degli sviluppatori. A guidarci nei Sistemi Colonizzati è Emil Pagliarulo, Design Director a Bethesda.

Nel 2330, a 50 anni luce di distanza dal nostro Sistema Solare, i giocatori troveranno i Sistemi Colonizzati, una piccola area della Galassia dove convivono varie fazioni. Alla fine di una sanguinosa Guerra Coloniale, le Colonie Unite e il Collettivo Freestar hanno sancito una pace non esattamente stabile, e l’area continua a pullulare di pericoli di ogni tipo… soprattutto umani. Tra pirati, mercenari e fanatici religiosi, non si può dire che i Sistemi Colonizzati siano un tranquillo posto per famiglie.

Nei panni di un membro della Constellation, i giocatori dovranno esplorare i più remoti recessi di questo angolo di Universo a bordo della Starfield e scoprire i misteri che vi si celano.

Tutto questo è raccontato nel video che trovate qua sotto ed accompagnato da numerosi artwork che danno un’idea delle ambientazioni che i giocatori potranno incontrare in Starfield. Ricordiamo che il titolo è previsto per l’uscita su Xbox Series X/S e PC l’11 novembre 2022 e che sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.

Cosa pensate di questa breve introduzione al setting? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.