Starfield, i video degli sviluppatori approfondiscono l’ambientazione

Starfield

PC PS4 Xbox One

Starfield, i video degli sviluppatori approfondiscono l’ambientazione

Una piccolissima anticipazione sulle città di Starfield.

Starfield, i video degli sviluppatori approfondiscono l’ambientazione

Starfield non ha avuto una forte presenza presenza all’E3 o alla Gamescom di quest’anno, ma con il suo lancio previsto a più di un anno di distanza da oggi, Bethesda e Microsoft hanno tutto il tempo per accelerare la campagna marketing del gioco e iniziare a rivelare maggiori dettagli per il gioco di ruolo ambientato nello spazio. Tuttavia, stanno già iniziando a trapelare alcune interessanti novità grazie a tre nuovi video della serie “Location Insights” che descrivono in dettaglio tre delle città dell’universo di Starfield.

C’è lo spazioporto New Atlantis, che è la capitale delle Colonie Unite (o UC), la fazione politica e militare più potente del gioco (pare che di fazioni ce ne saranno parecchie). Lo spazioporto è descritto come un crogiolo di cittadini di tutte le razze e credi, e pare sia anche la capitale del potere della galassia, a quanto pare. Poi c’è la città del piacere di Neon, che è essenzialmente una piattaforma gigante su un mondo acquatico (un po’ come le installazioni su Kamino di Star Wars) riproposta come una sorta di paradiso per l’uso di droghe, specialmente una molto particolare (ricavata da un pesce molto autoctono) che non è legale in nessun’altra parte della galassia.

Infine, c’è Akila, la capitale del Collettivo Freestar, che è una confederazione di tre distinti sistemi stellari. La città murata è circondata da terre selvagge nel quale si trovano in abbondanza animali predatori alieni, quindi le persone tendono a rimanere dietro le mura. Ciascuno di questi video mostra diverti artwork raffiguranti le città, insieme ad altri interessanti assaggi sulle tradizioni locali. Se Starfield è il vostro pane, date un’occhiata a tutti e tre.

Starfield verrà lanciato per Xbox Series X/S e PC l’11 novembre 2022. Voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password