Starfield

Starfield

PC PS4 Xbox One

Starfield, il nuovo video ci porta nei Sistemi Colonizzati

La nostra nuova casa

Starfield

Manca ancora più di un anno all’arrivo di Starfield su Xbox e PC, ma nulla ci vieta di cominciare a conoscere un po’ l’universo di gioco in compagnia degli sviluppatori. A guidarci nei Sistemi Colonizzati è Emil Pagliarulo, Design Director a Bethesda.

Nel 2330, a 50 anni luce di distanza dal nostro Sistema Solare, i giocatori troveranno i Sistemi Colonizzati, una piccola area della Galassia dove convivono varie fazioni. Alla fine di una sanguinosa Guerra Coloniale, le Colonie Unite e il Collettivo Freestar hanno sancito una pace non esattamente stabile, e l’area continua a pullulare di pericoli di ogni tipo… soprattutto umani. Tra pirati, mercenari e fanatici religiosi, non si può dire che i Sistemi Colonizzati siano un tranquillo posto per famiglie.

Nei panni di un membro della Constellation, i giocatori dovranno esplorare i più remoti recessi di questo angolo di Universo a bordo della Starfield e scoprire i misteri che vi si celano.

Tutto questo è raccontato nel video che trovate qua sotto ed accompagnato da numerosi artwork che danno un’idea delle ambientazioni che i giocatori potranno incontrare in Starfield. Ricordiamo che il titolo è previsto per l’uscita su Xbox Series X/S e PC l’11 novembre 2022 e che sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.

Cosa pensate di questa breve introduzione al setting? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password