GameSoul.it

Sony smentisce il taglio di produzione di PS5

Siamo ormai vicinissimi al lancio delle console di prossima generazione di Sony e Microsoft. Sebbene i piani e i prezzi di Microsoft siano oramai piuttosto chiari, l’attesa è ancora alta per quello che ha in mente Sony, che mostrerà stasera la nuova console. Tuttavia secondo un rapporto di Bloomberg, Sony avrebbe avuto problemi di produzione; notizie completamente smentite dal colosso nipponico poche ore fa.

Il sedicente rapporto originale sosteneva che Sony avesse tagliato il proprio ordine di produzione di PS5 di 4 milioni di unità (passando da 15 milioni di unità ordinate entro marzo 2021 a 11 milioni). GamesIndustry ha contattato Sony in merito a questo rumor, e la società ha risposto negando di aver tagliato qualsivoglia ordine di produzione, affermando categoricamente:

Anche se non rilasciamo dettagli relativi alla produzione, le informazioni fornite da Bloomberg sono false. Non abbiamo cambiato il numero di produzione per PlayStation 5 dall’inizio della produzione di massa. 

Nel nostro settore i rumor non dovrebbero essere presi troppo seriamente, cosa che è invece accaduta in questo caso (e che ha avuto conseguenze sulle azioni di Sony in borsa). Non ci resta che attendere questa sera per scoprire finalmente tutto sulla nuova PlayStation 5. Potete trovare informazioni relative alle prenotazione direttamente in questa pagina su GameStopZing.

Ci trovate alle 21:30 sul canale Twitch di GameStopZing Italia!