Sony fonda PlayStation Productions, studio dedicato a serie TV e film di videogiochi

"Chi fa da sé fa per tre"

Sony fonda PlayStation Productions, studio dedicato a serie TV e film di videogiochi

Gli adattamenti cinmetagrafici tratti dai videogiochi purtroppo si sono quasi sempre rivelati abbastanza mediocri.

Ci sono state alcune eccezioni come il recente Detective Pikachu (più o meno), e la preoccupazione dietro alla prossima pellicola di Uncharted non sono poche dopo i numerosi problemi di produzione, anche se Naughty Dog sembra essere fiduciosa.

La situazione potrebbe tuttavia cambiare grazie a Sony che ha recentemente fondato PlayStation Productions, uno studio dedicato interamente a film e serie TV tratti dai i videgiochi del brand PlayStation.

A capo dello studio ci saranno Asad Qizilbash e Shawn Layden, due volti noti di Sony (qui sotto le foto) che hanno spiegato i motivi della fondazione di PlayStation Productions in una intervista per The Hollywood Reporter:

Abbiamo 25 anni di esperienza nello sviluppo e 25 anni di grandi giochi, storie e franchise. Crediamo che ora sia un ottimo momento per guardare ad altri media e opportunità attraverso film, serie e streaming per dare ai nostri fan una nuova prospettiva.

Invece di cedere le nostre licenze e IP ad altri studi abbiamo pensato che il modo migliore fosse sviluppare e produrre noi stessi. Primo perché abbiamo più familiarità con i nostri brand, ma soprattutto sappiamo meglio cosa vuole la nostra community.

Nei prossimi mesi potremmo quindi assistere ad un vero e proprio “PlayStation Cinematic Universe“, dopotutto Shawn Layden ha confermato esplicitatamente di aver preso ispirazione dai Marvel Studios:

Abbiamo visto cosa è riuscita a fare la Marvel partendo dal mondo dei fumetti e trasfrormarlo nel più grande successo del mondo del cinema. Sarebbe presuntuoso dire che stiamo seguendo i loro passi, ma è innegabiele come ci stiamo ispirando al loro metodo.

Non resta quindi che attendere per scoprire quale sarà il primo brand ad essere trasportato sul piccolo o grande schermo, con il coinvolgimento diretto della stessa Sony speriamo che il risultato possa essere finalmente degno delle serie originali.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password